Pubblicata il 26 settembre 2019 | Volontariato sociale

Spazio Life: nuovi servizi gratuiti per la cittadinanza

Spazio LiFE: nuovi servizi gratuiti per la cittadinanza
L'associazione Spazio L.I.F.E. inizia la sua seconda stagione con alcune importanti novità per il territorio: l'offerta di nuovi servizi gratuiti per la cittadinanza. Si parte con il seminario “Droghe, alcol, adolescenti”, curato dalla dr. Sabina Niceforo, sociologa, formatrice, che venerdì 27/9/19 alle ore 20,30 presso la sede dell'associazione in Piazzale Dante, 11 propone una serata di riflessione ed informazione su un tema di cui negli ultimi anni si sente discutere troppo poco in termini corretti e scientifici.

Sabato 28/9 alle ore 16,30 invece, sempre presso la sede, si festeggia il primo anno di attività con una piccola festa a cui sono invitati tutti: soci e non soci! Spegneremo insieme questa prima importante candelina.

Oltre alle usuali attività del centro socio-pedagogico (laboratori, attività formative, ricreative, culturali,artistiche) quest'anno parte un nuovo servizio gratuito: SOS FAMIGLIE, un primo ascolto telefonico a disposizione di genitori e/o figli che stiano vivendo un momento di difficoltà educative, scolastiche, relazionali, emotive. Risponde ogni mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 la dr. Sabina Niceforo al 333 2731652; ogni lunedì dalle 8 alle 10 e dalle 20 alle 21,30 la dr. Valentina Cevenini, counselor relazionale, al 339 5004736. Si tratta di un servizio che va ad accogliere i bisogni di quei nuclei familiari che non sono così compromessi da avere necessità di accedere a servizi di supporto più strutturato, ma che si trovano a vivere una fase di disagio per le più svariate situazioni.

Infine, ultima novità per il momento, “DOMENICA IN...SPAZIO LI.F.E.”: un incontro per gustare inseme un the coi pasticcini, vivendo un'esperienza artistica e culturale. Ogni prima domenica del mese alle ore 17, a partire dal 6/10 quando si potranno ascoltare le poesie di Prévert e Alda Merini, recitate da Dall'Aglio e Pantano. Seguirà un “blind tea”, a novembre, per assaporare nuove sensazioni, vivendo un pomeriggio privati del senso della vista!

Per info sull'associazione contattare la segreteria: cell 333 2731652

COMUNICATO STAMPA A CURA DI SPAZIO L.I.F.E.