Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 1 ottobre 2019 | Scuola e Ludoteca

Maratonina del CCR Plogging nei Parchi: raccolti 85 kg di rifiuti!

Maratonina del CCR Plogging nei Parchi: raccolti 85 kg di rifiuti!
Grande partecipazione alla Maratonina “Plogging nei Parchi” organizzata a Castel San Pietro Terme dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, da sempre particolarmente sensibile alla tutela del verde e ai temi ambientali. Ben 82 gli iscritti alla manifestazione che, divisi in due squadre e muniti di sacchetto e guanti protettivi, hanno raccolto 85 kg di rifiuti nei parchi cittadini di piazzale Dante, via Scania e Bertella. Erano presenti anche numerosi rappresentanti dell'Amministrazione comunale, fra cui l'assessora alle Politiche educative e al CCR Giulia Naldi, il vicesindaco Andrea Bondi con delega all'Ambiente, il presidente del Consiglio Comunale Tomas Cenni, l'assessore Giuliano Giordani e la consigliera comunale Martina Rangoni.

«Orgogliosa per la maratonina organizzata dal CCR per raccogliere i rifiuti nei parchi che i ragazzi vivono di più! – ha dichiarato al termine della manifestazione l'assessora Giulia Naldi -. Grazie a tutti gli organizzatori, tra cui il comune, gli educatori, le associazioni che ci hanno sostenuto e tutti i partecipanti (sia associazioni che privati). È un bellissimo esempio per noi adulti!».

Con le iscrizioni a offerta libera sono stati raccolti 127 euro a favore dei progetti del Ccr.

La sicurezza dei ragazzi lungo il percorso è stata garantita dai volontari delle associazioni castellane di Carabinieri, Alpini e Città Sicura, che collabora con la Polizia Municipale, ed era presente la Croce Rossa con l'ambulanza. Gli Alpini hanno anche offerto la merenda per tutti i partecipanti.

Questa è la seconda Maratonina “Plogging nei Parchi” organizzata dai giovani consiglieri del 10° Consiglio Comunale dei Ragazzi eletti a gennaio 2019 in tutte le classi quarte e quinte delle scuole primarie e prime e seconde medie del territorio comunale. La prima si era tenuta a Osteria Grande a giugno con  una quarantina di partecipanti.
  • CCR-MaratoninaCsptPlogging-28sett2019
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl