Condividi:

facebook twitter linkedin google email
Pubblicata il 3 ottobre 2019 | Cultura e Biblioteche

Mostra “Unreal Dreams” di Modelli e Pagnani

Si inaugura la mostra “Unreal Dreams” di Modelli e Pagnani
Si inaugura sabato 5 ottobre alle ore 11 nella sala espositiva comunale di via Matteotti 79 la mostra “Unreal Dreams” degli artisti Vanna Modelli e Roberto Pagnani a cura di Cristiano Galassi, con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme. La mostra sarà aperta fino a domenica 13 ottobre tutte le mattine ore 10-12,30 e il sabato e la domenica anche nel pomeriggio ore 15-19.
 

Roberto Pagnani
è nato a Bologna e vive a Ravenna, città in cui svolge la sua attività di artista. Cresciuto in un contesto familiare dedito al mondo dell'arte da più generazioni, è stato a contatto diretto con opere dei maggiori protagonisti dell'ambiente culturale informale europeo. Espone in numerose manifestazioni e mostre nazionali e internazionali. E' tra i fondatori di Topoi05, un gruppo culturale nato nel 2005 come sodalizio di persone di diverse formazione e discipline ed è composto da pittori, scultori, letterati, filosofi e musicisti. Indaga tutti quei luoghi (topoi) della cultura che interessano i partecipanti, realizzando mostre, concerti, pubblicazioni. Importanti sono anche le sue collaborazioni con il mondo del teatro e della musica come, ad esempio, la realizzazione di scenografie. Opere sue sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private.
Info: www.robertopagnani.org - e-mail rpagnani@libero.it
 

Siriana Vanna Modelli nasce a Medicina (BO) e fin da piccola si trasferisce a Budrio (BO), dove tutttora vive e lavora. Dopo essersi diplomata come disegnatrice di moda, si iscrive e frequenta vari corsi di disegno e pittura, è stata anche allieva del Maestro Alessandro Giusberti. Dal 2010, anche grazie al supporto del figlio Cristiano, grande appassionato di arte contemporanea, si avvicina alla sperimentazione di una ricerca prettamente informale. Coltiva una grande passione per i grandi maestri come Alberto Burri e Jannis Kounellis. Nel 2015 risulta essere fondamentale il progetto realizzato per il “Melia White House Hotel” dal titolo Muro, presentato all'interno di uno degli appuntamenti più interessanti del lifestyle Britannico, l'Art Rooms.
Info: https://vannamodelli.wordpress.com
Allegati alla pagina
Mostra-Modelli-Pagnani-5ott2019-invito-ok
Dimensione file: 157 kB [Nuova finestra]
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.154 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl