Pubblicata il 8 ottobre 2019 | News

104 anni in salute e allegria per Augusta Magaroli

«104 anni sono un traguardo ammirevole da raggiungere - affermano i sindaci Luca Lelli di Ozzano dell'Emilia e Fausto Tinti di Castel San Pietro Terme -, e riuscire ad arrivarci in salute e con la mente lucida come la signora Augusta merita sicuramente la grande festa che ieri pomeriggio le ha preparato Villa Margherita, la casa di riposo di Castel San Pietro Terme dove la signora risiede da qualche mese».

Augusta Magaroli nasce a Castel San Pietro dell'Emilia (all'epoca si chiamava così) il 7 ottobre 1915 da una famiglia contadina, lavoro, quello nei campi, che Augusta intraprende fin da ragazzina e che farà per tutta la vita fino alla pensione. Nel 1936 si sposa a Ozzano dell'Emilia con Vittorio Naldi e dal matrimonio nascono 4 figli, Dino, Adelmo, Doriano e Anna. Dal 1972 risiede stabilmente ad Ozzano dell'Emilia fino a qualche mese fa quando, in accordo con i figli, sceglie di ritirarsi presso la casa di riposo Villa Margherita dove trova davvero “una nuova famiglia”, dove trascorrere in allegria le giornate giocando a carte e facendo alcuni lavoretti manuali in compagnia degli altri ospiti della struttura.

Nel pomeriggio di lunedì 7 ottobre, contornata da tutti gli ospiti di Villa Margherita, dai figli, nipoti e dall'ultimo arrivato, il tris nipote Arturo di pochi mesi, ha soffiato sulle 104 candeline con gli auguri più sinceri portati dai sindaci dei due Comuni cari ad Augusta, Fausto Tinti per Castel San Pietro, dove Augusta è nata ed ha trascorso la sua giovinezza, e Luca Lelli per Ozzano dell'Emilia, dove Augusta risiede dal 1972 e dove tuttora abitano i suoi figli.

Auguri Augusta!!!

Nelle foto i Sindaci Luca Lelli e Fausto Tinti con la festeggiata Augusta Magaroli

COMUNICATO STAMPA A CURA DEL
Servizio Comunicazione