Pubblicata il 2 novembre 2019 | News

Si celebra domenica 10 la Giornata Unita' Nazionale e Forze Armate

Si celebra domenica 10 la Giornata Unita
Domenica 10 novembre si svolgerà a Castel San Pietro Terme la tradizionale cerimonia che celebra la Festa dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate e del Combattente nel ricordo dei caduti di tutte le guerre, in occasione dell'anniversario della fine della prima Guerra Mondiale avvenuta il 4 novembre 1918. Tutti i cittadini sono invitati. Saranno presenti il sindaco Fausto Tinti e altri rappresentanti dell'Amministrazione Comunale.

Le celebrazioni prenderanno il via alle ore 10,30 con la cerimonia dell'alzabandiera al monumento “Agli Alpini” nel Parco Lungo Sillaro. Seguirà la deposizione di corone di alloro in tre luoghi della città. Il ritrovo è alle ore 11,15  nel parcheggio di via Viara, per la prima cerimonia che avrà luogo alle al Sacrario dei Caduti all'interno del Cimitero. Poi si andrà in corteo a piedi in piazzale Vittorio Veneto dove si deporrà una corona al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, e in piazza XX Settembre alla lapide dei Caduti della Prima Guerra Mondiale. Infine alle ore 12 sarà celebrata al Convento dei Frati Cappuccini la Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre.

Nel corso della manifestazione il sindaco Fausto Tinti terrà un momento di commemorazione.

Informazioni: Ufficio Segreteria del Sindaco tel. 051 6954209 - www.cspietro.it
Allegati alla pagina