Pubblicata il 7 novembre 2019 | Volontariato sociale

AIRC: sabato 9 in piazza i Cioccolatini della Ricerca

Per sostenere concretamente l'attività dei circa 5.000 scienziati AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, impegnati nei laboratori di università, ospedali e istituzioni di ricerca, sabato 9 novembre tornano in oltre 1.000 piazze i “Cioccolatini della Ricerca”. A Castel San Pietro Terme, si potranno trovare al gazebo in piazza XX Settembre dalle ore 8 alle ore 12,30 e dalle 14 alle 19. La distribuzione sarà curata dai volontari del Gruppo Alpini di Castel San Pietro Terme.

A fronte di una donazione minima di 10 euro, si potrà ricevere una confezione con 200 grammi di cioccolato fondente, alimento che, assunto in modica quantità, può portare benefici, come dimostrano importanti studi scientifici. Insieme alla scatola di cioccolatini verrà distribuita anche la speciale Guida con preziose informazioni su prevenzione, diagnosi e cura del cancro.

Oltre all'appuntamento di sabato 9 in piazza, dal 3 al 10 novembre Airc propone un articolato calendario per raggiungere e coinvolgere il maggior numero di persone. Tra le diverse iniziative trasmissioni televisive e radiofoniche della Rai, gli incontri nelle scuole e negli stadi di calcio della serie A. Su www.cspietro.it si può scaricare il comunicato stampa completo a cura di AIRC.

AIRC: Dal 1965 con coraggio, contro il cancro
La Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l'informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a circa 5.000 ricercatori - 62% donne e 50% 'under 40' - le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In oltre 50 anni di impegno AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e quattrocento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 1 gennaio 2019). Informazioni e approfondimenti su airc.it.
Allegati alla pagina
Airc-ComunicatoStampa-nov2019