Pubblicata il 11 novembre 2019 | News

Celebrata la Giornata dell'Unita' Nazionale e delle Forze Armate

Celebrata la Giornata dell
Si è svolta domenica 10 a Castel San Pietro Terme la tradizionale cerimonia che celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, in occasione del 101° anniversario della fine della prima Guerra Mondiale. Erano presenti il sindaco Fausto Tinti, il presidente del Consiglio Comunale Tomas Cenni, la consigliera regionale Francesca Marchetti, altri rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale, rappresentanti delle forze dell'ordine e delle associazioni combattentistiche e di volontariato.

Sono state deposte corone di alloro al monumento dedicato agli Alpini nel parco Lungo Sillaro, al Sacrario dei Caduti al Cimitero, al Monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazzale Vittorio Veneto e alla lapide dei Caduti della Prima Guerra Mondiale in piazza XX Settembre. Al termine è stata celebrata al Convento dei Frati Cappuccini la Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre.
  • FestaUnitaItalia-ForzeArmate2019-Cspt-dom10nov
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it