Pubblicata il 19 novembre 2019 | Cultura e Biblioteche

Festa Storia: Pegaso presenta “La Storia e' vita, vivi la Storia!"

Festa Storia: Pegaso presenta “La Storia è vita, vivi la Storia!
Con una coinvolgente serata dal titolo “La Storia è vita, vivi la Storia”, il gruppo Pegaso Scrittura creativa e dintorni dà il suo appassionato contributo all'intenso programma castellano della 16a Festa Internazionale della Storia. L'appuntamento è mercoledì 20 novembre alle ore 20,30 alla Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme in via Marconi, 29. Gli autori del gruppo presenteranno poesie, brevi testi e musica che raccontano episodi salienti della Storia, personaggi famosi e ricordi storici di gente comune. Gli autori sono: Francesca Zanotti, Pietro Luigi Crasti, Lia Giberti, Otto Kediv, Oreana Morelli, Mirka Tabanelli, Nadia Giberti, Nicoletta Grossi, Milena Maccaferri, Antonella Mannarino, Carlo Buscaroli, Lina Cremonini e il cantautore Mauro Conti.

L'ingresso è gratuito e l'evento è inserito tra le iniziative per la formazione in servizio degli insegnanti organizzate dall'Università di Bologna secondo la Legge 107/2015.

La 16a Festa Internazionale della Storia a Castel San Pietro Terme comprende ben 22 iniziative culturali che hanno preso il via a fine settembre e proseguiranno fino al 12 dicembre, promosse dall'Amministrazione comunale con la collaborazione di associazioni, scuole e altre realtà locali.

Programma completo sul sito www.cspietro.it e sulla pagina Facebook ufficiale del Comune www.facebook.com/cspietro/ -  info: tel. 051 6954 112-159.
Allegati alla pagina
FestaStoria2019-Pegaso-20nov2019-volantino