Pubblicata il 2 dicembre 2019 | Sport

Contributi a iniziative e progetti sportivi a valenza turistica

L'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme ha pubblicato un avviso pubblico per attribuire contributi a sostegno di iniziative e progetti sportivi a valenza turistica realizzati o da realizzarsi entro l'anno 2019, proposti da associazioni iscritte all'Albo comunale delle Libere Forme Associative (devono essere iscritte entro la data di scadenza del bando).
«Gli eventi sportivi costituiscono un potente veicolo promozionale per il territorio in cui si svolgono – afferma il consigliere delegato allo Sport Andrea Dall'Olio –, in quanto contribuiscono in modo significativo alla valorizzazione delle attrattive turistiche, culturali e paesaggistiche, con evidenti ricadute anche sotto il profilo economico. Con questo bando l'Amministrazione Comunale intende sostenere e dare valore a quelle realtà associative che nel corso del 2019 realizzano iniziative o progetti in ambito sportivo in grado di promuovere un ritorno turistico nella città».

Possono presentare domanda associazioni, sia singole che riunite. E' ammessa la presentazione di un solo progetto per ogni soggetto.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,30 di giovedì 12 dicembre 2019. Potranno essere consegnate a mano al protocollo presso lo Sportello Cittadino, piazza XX Settembre 3, negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a sabato ore 8-12,30; giovedì anche ore 15-17,45); oppure inviate a mezzo posta ordinaria (il recapito del plico sarà a totale ed esclusivo rischio del mittente, esonerando l'Amministrazione dalla responsabilità in caso di ritardo o mancata consegna), con raccomandata o con corriere al seguente indirizzo: Comune di Castel San Pietro Terme – U.O. Sportello Cittadino, piazza XX Settembre 3, 40024 Castel San Pietro Terme; oppure inoltrate via mail all'indirizzo di posta elettronica certificata: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it; oppure via fax al numero 051 6954141.

Le risorse messe a disposizione ammontano complessivamente a 10mila euro. Il contributo, che sarà erogato in base alla posizione conseguita nella graduatoria e al numero delle domande pervenute, non potrà superare il 70% delle spese sostenute, documentate e rendicontate al termine dell'attività svolta, detratte le eventuali entrate direttamente derivate dall'iniziativa.

L'avviso completo si può scaricare dal sito del Comune www.cspietro.it.

Info: Ufficio Turismo, portone centrale, piano terra della sede municipale in piazza XX Settembre 3 - orari di apertura al pubblico da lunedì a sabato ore 9-13 e giovedì anche ore 15-17,45 - tel. 051 6954112-159, e-mail ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it
Allegati alla pagina
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it