Pubblicata il 8 gennaio 2020 | Scuola e Ludoteca

In Ludoteca si impara l'arte del massaggio al bambino

In Ludoteca si impara l
E' in arrivo alla Ludoteca comunale Spassatempo via Caduti di Cefalonia 256, un corso gratuito di massaggio al bambino rivolto ai genitori con bambini da 0 a 6 mesi. Un'iniziativa che riscuote sempre particolare interesse, poiché il massaggio infantile, oltre ad essere un'antica tradizione, è una tecnica rilassante e salutare, un modo particolarmente piacevole di stare con il proprio bambino.

Il corso si articolerà in 5 incontri in programma dalle 9,30 alle 11,30 nei venerdì 24 e 31 gennaio, 7, 14 e 21 febbraio. Il corso è a numero chiuso per un massimo di 10 bambini. Per ulteriori informazioni e iscrizioni (fino a esaurimento posti) si può scrivere un messaggio all'indirizzo erika.panzacchi@comune.castelsanpietroterme.bo.it oppure telefonare al numero 051 6954171.

E' necessario portare l'olio per il massaggio (olio di mandorle o olio comunemente usato con il proprio bambino).

Il massaggio al bambino:
  • favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino
  • favorisce uno stato del benessere del bambino
  • fa sentire il bambino aperto, sostenuto ed amato
  • aiuta il bambino a dare sollievo alle tensioni provocate da stress e piccoli malesseri
  • stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastrointestinale, poiché previene e dà sollievo al disagio delle coliche gassose
  • può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia
  • è un'esperienza di profondo contatto affettivo tra genitore e bambino e in questo modo favorisce il rilassamento di entrambi.
Allegati alla pagina
Ludoteca-massaggio-al-bambino-corso-gen-feb2020-VOLANTINO