Pubblicata il 14 gennaio 2020 | Lavori pubblici

Eliminazione barriere architettoniche: lavori al marciapiede via Albertazzi

Eliminazione barriere architettoniche: al via lavori al marciapiede di via Albertazzi
Prende il via mercoledì 15 gennaio un importante intervento per eliminare le barriere architettoniche nel tratto di marciapiede di via Albertazzi, che si trova sul lato destro, a partire da piazzale Dante fino a piazza dei Poeti.
Il marciapiede è largo circa un metro, ma è interrotto da numerosi “cercini”, piccole aiuole quadrate, larghe circa 70 centimetri, e quindi non può essere fruito dai disabili o dai bambini in carrozzina, che attualmente sono spesso costretti a spostarsi sulla sede stradale.

Proprio per tutelare l'incolumità di chi si muove in carrozzina, la Giunta, in accordo con il Servizio Viabilità, ha deciso di intervenire con questa opera di sistemazione, che consisterà nell'eliminazione dei cercini esistenti e nell'asfaltatura dell'intero tratto di marciapiede, che avrà anche rampe di pendenza regolare per accedervi, rendendolo così totalmente fruibile.

Come indicato dalla segnaletica già presente sul posto, lungo il lato della strada costeggiato dal marciapiedi interessato dal cantiere ci sarà divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 7 alle ore 17 fino alla data del termine dei lavori che, in caso di condizioni meteo favorevoli, è previsto entro venerdì 24 gennaio.
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it