Pubblicata il 11 febbraio 2020 | Cultura e Biblioteche

Venerdi 14 serata dialettale al Jolly

Serata dialettale al Jolly venerdi 14
Venerdì 14 febbraio divertente spettacolo della rassegna dialettale al Cinema Teatro Jolly (via Matteotti 99). Alle ore 21,15 andrà in scena “Un mèg in paradìs” della Compagnia Arrigo Lucchini, regia di Davide Amadei.

Esistono i miracoli? Celestino, ovvero il Mago Jupiter di Via Paradiso, cartomante di grande fama e spudorato truffatore, crede ovviamente di no... finché gli capita, non si sa come, di compierne davvero uno! E, nonostante le proteste della moglie e dell'aiutante “ciappinaro”, suoi complici, il mago decide di alleggerirsi l'anima restituendo tutti i soldi alla sua ingenua clientela.

Arrigo Lucchini, nato a Bologna il 20 gennaio 1916, viene avviato al teatro dal padre Armando, poeta, attore e commediografo, che gli trasmette quella passionaccia che non lo abbandonerà più. Dopo aver fondato la sua prima filodrammatica, nel 1945 assieme a Monsignor Alfonso Bonetti, nel campo da football della chiesa costruisce un'arena - l'Arena San Felice - dove reciterà in italiano per diverse estati, con gli amici e colleghi di sempre: Attilio Venturi, Gaetano Vecchi, Augusto Magoni, Giacomo Vecchi, Carlo Cardelli, Franco Frabboni, Fede Lorenzoni, in seguito Luciano Bianchi, Mario Monetti, Diantos Cavara, Carlo e Clara Colombini, rispettivamente cognato e moglie. Appena può coinvolge anche sua figlia Annamaria. Carlo Colombini, in arte Coca, sarà il suo scenografo, creando dal niente e con pochissimo materiale, scene anche importanti, fantasiose e bellissime.

Biglietto unico: 8 euro
Prenotazioni 333 9434148 – Info e programmi: www.teatrojolly.net; www.cspietro.it

La stagione teatrale 2019-20 al Cinema Teatro Jolly, a cura dell'Associazione culturale Eclissidilana e patrocinata dal Comune di Castel San Pietro Terme, presenta tre rassegne – Cabaret, Dialettale e Tutta un'altra prosa, più due serate fuori abbonamento per un totale di 18 spettacoli.
Allegati alla pagina
TeatroJolly-Stagione2019-20-Eclissidilana-OK