Pubblicata il 11 febbraio 2020 | News

Autorita' polacche in visita per preparare il 75° della Liberazione

Autorita

Importante incontro questa mattina martedì 10 febbraio del sindaco Fausto Tinti con una delegazione di autorità polacche giunte a Castel San Pietro Terme in preparazione delle celebrazioni  del 75° anniversario della Liberazione. Erano presenti: la Console Generale della Repubblica di Polonia Adrianna Siennicka, la Vice Console Joanna Ratay, il Cerimoniere militare Colonnello Tomasz Bieniak, il Colonello Artur Fraczek e Julita Turos dell'Ufficio per i Reduci di guerra e le Vittime delle repressioni della Repubblica di Polonia.

Il sindaco Tinti, accompagnato dall'Ispettore Capo della Polizia Locale Leonardo Marocchi, e la delegazione polacca hanno fatto un sopralluogo presso la Passerella nel Parco Lungo Sillaro, dove si trova il cippo dedicato ai Liberatori del Secondo Corpo d'Armata Polacco e ai Liberatori della città per organizzare la logistica della solenne cerimonia in programma il prossimo 22 aprile che vedrà la partecipazione di una nutrita delegazione polacca, insieme a rappresentanti di Amministrazione Comunale, altre istituzioni civili e militari, altre autorità locali, associazioni partigiane, combattentistiche, culturali, di volontariato e scuole castellane.

PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it