Pubblicata il 18 marzo 2020 | News

Nuova ordinanza: stop a bici e passeggiate, parchi interdetti

Nuova ordinanza Regione: ulteriore stretta su bici e passeggiate, parchi chiusi
Il sindaco Fausto Tinti: "Avevamo provato a darvi fiducia, ma purtroppo, io per primo, sbagliavamo. La Regione Emilia-Romagna ha appena licenziato una nuova ordinanza a rafforzamento dell'ultimo decreto del Presidente del Consiglio. La nuova disposizione ORDINA che, al fine di evitare assembramenti di persone, l'uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti ESCLUSIVAMENTE per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari). Nel caso in cui la motivazione sia l'attività motoria (passeggiata per ragioni di salute) o l'uscita con l'animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione".
Allegati alla pagina
RegioneER-ordinanzaN41-18marzo2020.pdf