Pubblicata il 16 maggio 2020 | Cultura e Biblioteche

Biblioteca: orario provvisorio per prestiti e restituzioni

Biblioteca:da lunedi18 orario provvisorio per prestiti e restituzioni...
Da lunedì 18 maggio, un altro passo avanti verso la normalità per la Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme in questa fase 2 di emergenza Covid-19. La prossima settimana la biblioteca aprirà infatti con un orario provvisorio ridotto nelle mattine dal lunedì al venerdì (8,30 - 13) e nei pomeriggi di martedì e giovedì (14,30 - 17), dedicato ai soli servizi di prestito, già attivo (su prenotazione e appuntamento via posta elettronica all'indirizzo biblioteca@cspietro.it o telefonica al numero 051 940064) e, novità, anche di restituzione dei libri o di altri documenti.

Prosegue inoltre il servizio di consegna a domicilio che viene effettuato il venerdì mattina dai volontari del Centro Operativo Comunale (Coc), sempre su prenotazione via e-mail o telefonica.

Non è ancora permesso l'ingresso in biblioteca per la scelta di libri, lettura, studio, consultazioni e ricerche, ma solo per rendere i documenti e ritirare quelli prenotati.

L'archivio storico e la biblioteca di Osteria Grande rimarranno chiusi al pubblico fino al 23 maggio 2020.

Altri servizi già attivi:
iscrizione su richiesta alla biblioteca digitale EMILIB: un servizio molto apprezzato che consente la lettura di quotidiani e lo scarico di e-book;
nuove iscrizioni alla biblioteca: inviare la fotografia/scannerizzazione di un documento di identità e altri dati;
pagine della biblioteca sul sito del comune: all'indirizzo http://www.cspietro.it/2/160/citta-e-territorio/biblioteche-di-castel-san-pietro-terme si trovano informazioni sempre aggiornatissime, consigli di lettura, attività;
#IORESTOACASACONNESSO: servizio a cura di un volontario esperto di internet che da casa aiuta praticamente a capire il funzionamento di tutte quelle tecnologie che l'emergenza attuale ha imposto di utilizzare.

Per ulteriori informazioni scrivere a: biblioteca@cspietro.it
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it