Pubblicata il 25 giugno 2020 | Servizi demografici, elettorali

Continua l'indagine statistica “Forze di Lavoro” dell'Istat

Continua l
E' in corso nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme l'indagine statistica “Forze di Lavoro” a cura dell'Istat. Si tratta di un indispensabile strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione, che concorre alla creazione di un sistema informativo socio-economico estremamente importante sia per gli operatori che per gli amministratori. Raccoglie infatti informazioni sugli occupati, sui disoccupati, su chi, pur non lavorando, sarebbe disposto a lavorare e su coloro che non sono in grado o non sono interessati a cercare lavoro (come casalinghe, pensionati, studenti, inabili).

Le famiglie del Comune di Castel San Pietro Terme selezionate dall'Istat ricevono una lettera con la richiesta di collaborazione e le istruzioni sulle modalità di svolgimento dell'intervista.
In base alle misure previste per il contenimento dell'epidemia da coronavirus e fino a data da destinarsi, le famiglie vengono contattate dai rilevatori esclusivamente per telefono.

Per eventuali dubbi o chiarimenti, ci si può rivolgere all'Ufficio Statistica del Comune tel. 6954110 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13.
PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it