Pubblicata il 7 luglio 2020 | Volontariato sociale

Croce Rossa castellana riceve in dono 1000 mascherine dalla ditta BF

Croce Rossa castellana riceve in dono 1000 mascherine dalla ditta BF...
Un grande gesto di generosità da parte di una realtà imprenditoriale del territorio comunale. La ditta BF di Osteria Grande ha donato 1000 mascherine in TNT (tessuto non tessuto) alla Croce Rossa di Castel San Pietro Terme impegnata nelle attività di supporto alla popolazione in questo periodo di emergenza Covid-19.

«Il nostro settore è quello della pellicceria e sartoria, ma, vista l'emergenza, a febbraio abbiamo ottenuto la deroga e abbiamo adibito parte dell'azienda alla produzione di mascherine – spiega Marco Tattini, titolare insieme alla madre Barbara Fondi della ditta BF con sede in via Lazio 28 a Osteria Grande –. Fino ad ora ne abbiamo prodotte in tutto 10mila, inizialmente in TNT (sanificabili) e poi in materiali lavabili. Abbiamo deciso di donarne 1000 ai volontari della Croce Rossa che tanto si sono prodigati per l'emergenza sanitaria durante la pandemia».

Croce Rossa ringrazia di cuore e con il cuore ricorda che è sempre presente sul territorio a soddisfare i bisogni delle persone fragili, anziane e tutti coloro che hanno necessità di servizi sociali e sanitari.
I Volontari della Sede di Castel San Pietro si stanno impegnando con tutte le loro forze per rispondere positivamente alle tante richieste che pervengono da tutto il Circondario. Per far questo c'è bisogno di personale e di mezzi, ma purtroppo questi ultimi sono sempre più usurati.
Il Gruppo lancia quindi una gara di solidarietà per l'acquisto di un'ambulanza, chi volesse contribuire a realizzare questo sogno può effettuare donazioni attraverso bonifico [IBAN IT59U0311102402000000002271] presso il Comitato CRI di Bologna indicando nella causale “Pro Ambulanza Sede di Castel San Pietro Terme” (le donazioni sono detraibili).

Si rammenta che la Sede è aperta a tutti coloro che vorranno diventare Volontari di Croce Rossa Italiana.

Nella foto, da sinistra: tre volontari della CRI di Castel San Pietro Terme, Barbara Fondi titolare della ditta BF, il dr. Marco Migliorini presidente del Comitato CRI di Bologna, Marco Tattini figlio di Barbara Fondi e titolare della ditta BF, Claudio Bertoli delegato di sede CRI Cspt

COMUNICATO STAMPA E FOTO A CURA DI
CROCE ROSSA ITALIANA SEDE DI CASEL SAN PIETRO TERME