Pubblicata il 14 luglio 2020 | Lavori pubblici

Partite nuove asfaltature con un investimento di 415mila euro

Partito il nuovo programma di asfaltature con un investimento di 415mila euro...
E' partito in questi giorni nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme il nuovo programma di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali, per le quali la Giunta comunale la settimana scorsa ha approvato il progetto e l'affidamento dei lavori tramite l'accordo quadro stipulato da Area Blu con la Città Metropolitana. Si tratta del quarto ordinativo per un costo complessivo di 415mila euro.
Il primo cantiere ha preso il via ieri lunedì 13 luglio in via San Giorgio. Le asfaltature proseguiranno poi in via della Repubblica, via Corlo, via Leopardi, via Grazia Deledda, via Liano, via Poggio, via Ferraris, via Manzoni, via Ugo Bassi e la rotonda di via Torricelli-via Archimede.

«Continuiamo nell'importante programma di sistemazione stradale che purtroppo si è dovuto interrompere nei mesi scorsi a causa dell'emergenza epidemica – afferma l'assessore ai Lavori pubblici Giuliano Giordani -. La manutenzione di strade e marciapiedi è uno degli obiettivi prioritari di questa Amministrazione, fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini. Una rete stradale così estesa come la nostra, che va dalla pianura alla collina, richiede investimenti notevoli e una pianificazione attenta e continua, a rotazione su tutto il territorio, per mantenere una situazione complessiva di sicurezza».

I lavori proseguiranno per tutta l'estate, condizioni meteo e temperature permettendo.

PEC: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it

Per inviare segnalazioni: protocollo@cspietro.it