Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Aggiornamento biennale Albo giudici popolari della Corte d'Assise e della Corte d'Assise d'Appello

Descrizione procedimento

Entro il 30 agosto di ogni anno dispari la Commissione per i giudici popolari comunale deve aggiornare l'Albo dei giudici popolari con le nuove iscrizioni e le cancellazioni. Le iscrizioni sono a domanda da presentare entro il 31 luglio di ogni anno dispari.

Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria

Documento di identificazione in corso di validità del dichiarante .

Da presentare o inviare allo Sportello dedicato Elettorale agli indirizzi sottoindicati per raccomandata, per fax o per via telematica.    

Quest' ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:

a) che la dichiarazione sia sottoscritta con  firma digitale;

b) che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;

c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante.

d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del dichiarante sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice.

Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d'identità del richiedente.

Modulistica:

domanda di iscrizione (allegato a fondo pagina)

Modalità per avere informazioni relative ai procedimenti in corso

Orari:  dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30; il giovedì mattina dalle 8,30 alle 13; il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17,45 (tranne luglio e agosto)

Sede comunale: piazza XX Settembre 3 - 40024 Castel S. Pietro Terme       

tel.0516954100 email: elettorale@cspietro.it

Termine per conclusione

Accoglimento/rigetto dell'istanza: entro il 30 agosto di ogni anno dispari.

SCIA / Silenzio Assenso

sì; no per le mancate iscrizioni

Strumenti di tutela dell'interessato

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti da legge in favore dell'interessato ovvero nei casi di adozione provvedimento oltre termine predeterminato per conclusione + modi per attivarli

Servizio Online

no

Modalità pagamento - Contribuzione Ente - Costo utente

Non ci sono costi per il cittadino

Normativa

Legge 10/04/1951 n. 287 e successive modificazioni

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo

Ai sensi art.2 comma 9 bis della l. 241/1990 e s.m.i. in caso di inerzia e trascorsi inutilmente i termini per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi  al Segretario generale

Customer satisfaction

no

Modulistica

AG - Domanda di iscrizione all'albo dei giudici popolari
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl