Condividi:

facebook twitter linkedin google email

Segnalazione da privato cittadino

Descrizione procedimento

Il cittadino può presentare al Servizio segnalazioni o reclami per rappresentare varie problematiche attinenti alla viabilità, traffico, decoro e pulizia della città, convivenza civile, tutela del consumatore, comportamenti degli appartenenti al Servizio di Polizia Municipale.

Si considerano richieste non urgenti tutte quelle che non richiedono un intervento immediato per potenziale pericolo. Sono tali, ad esempio, le segnalazioni aventi ad oggetto la presenza di veicoli in stato di abbandono sulla pubblica via.

Il Servizio dopo aver ricevuto le richieste / segnalazioni / esposti da parte dei cittadini, attiva i controlli e le verifiche di propria competenza, oppure, inoltra le stesse agli uffici pubblici dell' Amministrazione comunale o alle Amministrazioni di altri enti che meglio potranno risolvere le situazioni lamentate.

Le informazioni possono essere richieste dal cittadino telefonicamente o per iscritto. Per le informazioni personali è però necessario che a richiederle sia l'interessato. L'istituto della delega sarà ammesso nelle forme di legge consentite, ovvero se le informazioni richieste riguardano altre persone, compresi i familiari, è necessario presentarsi muniti di delega scritta e fotocopia della carta d'identità del delegante.

La richiesta / segnalazione / esposto in forma cartacea possono essere compilati in carta libera o su apposito modulo prelevabile presso lo sportello Front Office della Polizia Municipale - piazza XX Settembre n. 5 o utilizzando il modulo allegato a fondo pagina.

L'istanza deve contenere le generalità complete del richiedente e può essere presentata:
  • telefonicamente al numero verde 800 887398;
  • direttamente presso lo sportello dell'Ufficio di Front Office della Polizia Municipale in piazza XX Settembre n. 5;
  • tramite posta al Servizio di Polizia Municipale - piazza XX Settembre n. 5 - 40024 Castel San Pietro Terme;
  • tramite fax al n. 051 948448;
  • tramite posta elettronica all'indirizzo: pm@cspietro.it

Modulistica

PM - Segnalazione da parte di cittadino
Anagrafica dell'Ente
Comune di Castel San Pietro Terme
Piazza XX Settembre 3
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051.69.54.111 - Fax 051.69.54.141
email (PEC): comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
Partita IVA: 00514201201
Codice Fiscale: 00543170377
Cod. catastale C265

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0 - Mobile Friendly

Crediti
I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio stampa e dell'ufficio URP del Comune di Castel San Pietro Terme.
Per inviare segnalazioni:
protocollo@cspietro.it
Pubblicato nell'aprile del 2015
Realizzazione sito Punto Triplo Srl