Atlantide ospita nuovamente lo scrittore Paolo Ciampi, che presenta il libro "
Il babbo di Pinocchio", Arkadia. Dialogherà con l'autore il giornalista Valerio Zanotti.
Chi era il giornalista Carlo Lorenzini, alias Collodi, creatura fragile e notturna, segnata da innumerevoli delusioni annegate nell'alcol, eppure capace di regalare sorrisi e sogni, con il suo sguardo ironico e la battuta pronta che da sempre è nello spirito dei fiorentini? Un viaggio in una Firenze insolita, nell'esistenza del grande scrittore e della sua principale creatura, Pinocchio, capace di regalarci ancora oggi, in tempi così complicati, un esempio autentico di vita.Paolo Ciampi, proposto al Premio Strega con un'altra sua biografia romanzata (
L'ambasciatore delle foreste, pure edito Arkadia), autore anche di
Un nome, Giuntina, dedicato a Enrica Calabresi, dona voce ad un altro personaggio dimenticato dalla storia, con il talento che conosciamo.
Giornalista e scrittore fiorentino, si divide tra la passione per i viaggi e la curiosità per i personaggi dimenticati nelle pieghe della Storia. Ha scritto una trentina di libri che hanno ricevuto diversi riconoscimenti e dai quali sono stati tratti alcuni adattamenti teatrali. È molto attivo nella promozione degli aspetti sociali della lettura e partecipa a numerose iniziative nelle scuole.
Valerio Zanotti, giornalista, è direttore di www.leggilanotizia.it
Per ulteriori informazioni contattare Libreria Atlantide: tel./Whatsapp 0516951180; email:
info@atlantidelibri.it