Presentazione del libro “Bartolomeo Scappi, scuola e territorio: il trentennale dell'autonomia”, un'occasione importante non solo per ripercorrere la storia dell'istituto e ricordare coloro che hanno contribuito a scriverla, ma anche per parlare delle nuove prospettive che si stanno costruendo per il futuro.
Parteciperanno al convegno
Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna, e
Daniele Ruscigno, consigliere delegato alla Scuola della Città Metropolitana di Bologna, a dimostrazione del ruolo di eccellenza che ha lo Scappi per la formazione nel settore turistico ed enogastronomico, a livello regionale, nazionale ed internazionale, sempre in crescita dalla sua nascita.
Aprirà i lavori
Fausto Tinti, sindaco del Comune di Castel San Pietro Terme, seguito da
Patrizia Parma, dirigente scolastica dell'I.I.S. Bartolomeo Scappi;
Giancarlo Naldi, coordinatore editoriale del libro;
Stefano Versari, già direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna;
Giuseppe Antonio Panzardi, dirigente Ufficio V Ambito Territoriale di Bologna, Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna; conduce Margherita Barbieri, giornalista.
Seguirà alle
ore 19,30 nella sede dell'istituto in viale Terme 1054, l'
inaugurazione del nuovo laboratorio di chimica intitolato alla preside Giuliana Rosetti Cimatti.
Al termine “apericena” a cura dell'I.I.S. Bartolomeo Scappi.
L'iniziativa è aperta alla cittadinanza sino a esaurimento posti. È gradita conferma di partecipazione a Ufficio Turismo del Comune di Castel San Pietro Terme
ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it - tel. 051 6954 – 112 – 159 – 150.