Very Slow Outdoor Tours

20 aprile 2024

Very Slow Outdoor Tours

Cos'è

L'edizione 2024 di Very Slow Outdoor Tours anima la città slow di Castel San Pietro Terme il 19, 20 e 21 aprile: un weekend tutto da gustare e da vivere con food, escursioni, fiere e mostre, convegni, musica.

Nelle due giornate di sabato 20 e domenica 21, nel centro storico aprono gli stuzzicanti stand della Fiera Very Slow con le eccellenze gastronomiche e artigianali delle Città Slow italiane e delle Città dell'Olio, il Borgo dei Sapori con i prodotti locali e le tipicità agroalimentari italiane, e piazza Acquaderni si trasformerà nella Piazzetta Esperienziale del Gusto con le iniziative e le degustazioni proposte dall'Osservatorio Nazionale Miele e dai produttori delle eccellenze del territorio (*), mentre in piazza XX Settembre aprirà lo stand gastronomico delle tipicità locali a cura dell'associazione turistica Pro Loco di Castel San Pietro Terme, che presenterà anche una selezione di vini delle cantine del territorio in collaborazione con AIES – Associazione Internazionale Enogastronomi Sommelier.

L'inaugurazione ufficiale della manifestazione sarà sabato alle ore 10 con il taglio del nastro da parte del sindaco Fausto Tinti affiancato da altre autorità, con la musica del Corpo Bandistico Città di Castel San Pietro Terme.

In programma ci sono oltre una trentina di coinvolgenti iniziative. Leggi il comunicato stampa completo: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/notizia/19-20-21-aprile-in-arrivo-very-slow-con-food-escursioni-fiere-e-mostre-convegni-musica

Per informazioni:
Comune di Castel San Pietro Terme – Servizio Turismo e Cultura, via Matteotti 79, Castel San Pietro Terme - Tel. 051 6954112 – 159 – 150 -ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Very Slow rientra nel progetto Outdoor Tours, finanziato dal PTPL 2024

20 apr