Proiezione del film "Tatami - Una donna in lotta per la libertà"

6 giugno 2024

Terzo e ultimo film della rassegna organizzata dall'associazione Camminando Insieme in collaborazione con il Cinema Jolly di Castel San Pietro Terme

Proiezione del film "Tatami - Una donna in lotta per la libertà"

Regia Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Con Arienne Mandi, Zahra Amir Ebrahimi, Jaime Ray Newman, Nadine Marshall, Lir Katz Iran, 2023 - Durata 105’

Un film fuori dall’ordinario, si tratta del primo lungometraggio co-diretto da una regista iraniana e da uno israeliano, una pellicola ben costruita sul Judo femminile e sulle ingerenze nello sport del regime di Teheran. La doppia regia è dell’israeliano -premio Oscar- Guy Nattiv e della regista iraniana -esule in Francia- Zar Amir Ebrahimi (premiata a Cannes nel 2022 per Holy Spider).Ai campionati mondiali di Judo a Tiblisi, la judoista iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam ricevono minacce da parte della Repubblica Islamica, che ordina a Leila di fingere un infortunio e ritirarsi, per evitare di incontrare la concorrente israeliana ed essere bollata come traditrice dello Stato.

La rassegna, patrocinata dal Comune di Castel San Pietro Terme, racconta il difficile cammino per i diritti umani attraverso la cinematografia di diversi Paesi.
La proiezione sarà preceduta dalla presentazione del film.

L'iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza.

Cinema Teatro Jolly

Via Giacomo Matteotti, 99 - Castel San Pietro Terme (BO)

06 giu

Il costo del biglietto d'ingresso è di 6 euro
Sono disponibili coupon per uno sconto sul biglietto che si possono richiedere al tel. 3477925323.

Patrocinato da

Comune di Castel San Pietro Terme