Inaugurazione di “Lo sguardo e il segno”

8 giugno 2024

Mostra personale dell'artista Paolo Tambini

Inaugurazione di “Lo sguardo e il segno”

Cos'è

La mostra si potrà visitare il venerdì, sabato e domenica dalle 16,30 alle 19, fino a domenica 16 giugno.

«Con il disegno e la pittura cerco di catturare l’essenza più profonda delle persone – spiega l’artista -. Il mio intento è quello di cogliere, oltre l’espressione e le caratteristiche fisiche, uno stato d’animo che ne delinei i tratti della personalità. I miei soggetti, siano essi persone di strada, lavoratori o musicisti blues, hanno in comune la sofferenza, la riflessione, una certa “profondità” che solo il trascorso di vita li ha portati ad avere. I paesaggi ad olio da me realizzati raccnano il mare e la collina verde della nostra terra, l’Emilia Romagna».

Paolo Tambini, dopo aver conseguito il diploma d’arte nel 1995, ha esposto le sue opere a Bologna, Medicina, Castel San Pietro Terme (dove è stato già tre volte ospite della Sala espositiva comunale di via Matteotti 79: nel 2014 con la mostra "L'odore della terra", nel 2017 con "La poesia della natura" e nel 2021 con “Radici”), Castelbolognese, Brisighella, Ravenna, Faenza e Lugo.

Informazioni: 328 6451622 – paolotambini@libero.it

La mostra è rivolta a tutti

Palazzo Via G. Matteotti, 79

Via G. Matteotti, 79 - Castel San Pietro Terme (BO)

08 giu

L'ingresso è libero e gratuito.

Ufficio Promozione turistica e culturale

Via G. Matteotti, 79 - Castel San Pietro Terme (BO)

Patrocinato da

Comune di Castel San Pietro Terme