L’esposizione, inaugurata il 30 ottobre, si può visitare tutti i giorni fino al 10 novembre.
Orari di apertura: tutti i giorni ore 10-12 e 15-18.
Valeria Cerutti, che oggi vive e lavora come pittrice a Conselice, dipinge sin da bambina, ha frequentato Liceo Artistico, Accademia, Dams e ha al suo attivo numerosi concorsi, mostre e premi.
Nel presentare la sua mostra l’artista afferma di «
liberare appieno i miei reconditi e inconsci pensieri permeati in figure femminili tacite, immobili in sguardi rivolti all’osservatore… e rendermi conto di essere sempre io, io che guardo il mondo degli esseri umani, intriso di domande, di dolore, di effimere gioie».«L’incontro e l’amicizia con grandi esponenti dell’arte contemporanea italiana – sottolinea inoltre Valeria Cerutti -
hanno dato una svolta alla mia creatività artistica, mi hanno resa più audace, più caparbia nell’allontanarmi dall’esecuzione dell’opera in maniera accademica, ad una più immediata e fresca rappresentazione della realtà, filtrata comunque dal mio sentire. Il periodo buio della “malattia del secolo” mi ha resa incapace dell’attesa, del dipingere seduta, ora ho fretta e questa smania, questa ansia che accompagna ogni mio lavoro ha portato a grandissimi riscontri, facendomi conoscere i più grandi critici e storici dell’arte italiana e internazionale». Info:
vcerutti@yahoo.it - 335 8028959