Cos'è
In occasione dell’iniziativa nazionale “Io leggo perché“, organizzata dall'Associazione Italiana Editori e resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura e portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, anche quest’anno la Direzione Didattica di Castel San Pietro Terme torna con la ormai collaudata formula delle letture per i più piccoli dai 3 agli 11 anni, per le vie, piazze, parchi e luoghi di Castel San Pietro Terme.
Si parte alle ore 9,30 dal Giardino dell'ex Nido con ingresso in via Matteotti.
I bambini possono seguire una “mappa “ che li accompagna alla scoperta di nuove avventure tramite l’ascolto di storie, lette per loro dalle insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria della Direzione Didattica.
Al termine del percorso, dopo aver raccolto un timbro ad ogni postazione di lettura, i bambini partecipanti riceveranno un gadget alla libreria Atlantide, partner collaudato dell’iniziativa.
Quest’anno, oltre agli ormai luoghi “storici” sedi delle letture, si aggiungono: il cortile della biblioteca e la sede della banda di Castel San Pietro.
Come nelle precedenti edizioni, c'è la possibilità di donare alle biblioteche scolastiche un libro presso la Libreria Atlantide, scegliendo tra una rosa di titoli proposti dalle insegnanti.
A chi è rivolto
Rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni e alle loro famiglie
Costi
La partecipazione è libera e gratuita