Nel mese di febbraio sono in arrivo alla Ludoteca comunale Spassatempo di Castel San Pietro Terme giochi e laboratori dedicati al Carnevale, ma non solo, organizzati per i bambini da 0 a 6 anni da Solco Civitas e Solco Prossimo per conto del Comune di Castel San Pietro Terme. Le attività si tengono tutte dalle ore 17 alle ore 18.
Si comincia giovedì 1 con “Coccole profumate e colorate con karkadè”; segue martedì 6 “Il nostro Arlecchino”; giovedì 8 è in programma il laboratorio “Maschere da animale”, tema scelto quest'anno per il Carnevale castellano (sfilata e concorso si terranno domenica 11 nel centro storico); martedì 13 da non perdere la Festa di Carnevale della Ludoteca: i bambini devono venire vestiti in maschera e possono portare stelle filanti; giovedì 15 il divertimento continua con “Il cuore in mano”; martedì 20 “Il gioco dei sensi”; giovedì 22 “Coloriamo con il ghiaccio”; martedì 27 “Giochiamo con la pasta di sale” e giovedì 29 si conclude febbraio con “Scacciapensieri di lana”.
La Ludoteca comunale Spassatempo è aperta per il gioco libero ai bambini da 0 a 11 anni dal lunedì al giovedì dalle ore 16 alle 19.
Per poter frequentare la struttura comunale, è necessario iscriversi compilando i moduli forniti in Ludoteca, insieme alle istruzioni per il pagamento del canone annuale che è di 25 euro per ogni bambino. Inoltre c'è la possibilità di utilizzare i locali della Ludoteca per le feste di compleanno dei bambini, sempre su prenotazione e con il pagamento del canone tramite PagoPa.
Ludoteca comunale Spassatempo, via Caduti di Cefalonia 256, Castel San Pietro Terme, tel. 348 2680403
Per informazioni e iscrizioni: Erika Panzacchi, pedagogista comunale, cell. 346 621 4708 - email: erika.panzacchi@comune.castelsanpietroterme.bo.it