Al Cassero il 26 dicembre risate doc emiliano-romagnole con Dalfiume-Dondarini e Andrea Vasumi

Dettagli della notizia

Si avvicinano le festività e con esse il ritorno alla tradizione con i due storici appuntamenti del 26 e del 31 dicembre al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme:...

Data:

23 dicembre 2021

Al Cassero il 26 dicembre risate doc emiliano-romagnole  con Dalfiume-Dondarini e Andrea Vasumi
Didascalia

Si avvicinano le festività e con esse il ritorno alla tradizione con i due storici appuntamenti del 26 e del 31 dicembre al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme: “Natale con i tuoi, Santo Stefano di nuovo con noi!” e “Ride bene chi ride l'ultimo e anche il primo”. 
A Santo Stefano sarà in scena lo spettacolo con il duo Marco Dondarini e Davide Dalfiume e l'ospite Andrea Vasumi. Doppio spettacolo: alle ore 16 fuori abbonamento e alle ore 21 in abbonamento. 
«Da sempre nello spettacolo del 26 viene coinvolto un ospite diverso e negli anni passati abbiamo ospitato anche delle icone della comicità – spiegano dalla Bottega del Buonumore, la compagnia teatrale che da 13 anni organizza la rassegna “Risate al Cassero” -. Quest'anno sarà con noi il comico romagnolo Andrea Vasumi che porta la simpatia e spontaneità del romagnolo, che se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. La comicità di Vasumi è una comicità leggera per scelta, che vuole fare divertire chi lo va a vedere per fargli dimenticare i problemi quotidiani». Andrea Vasumi ha partecipato a diverse edizioni di 'Zelig off' e a 'Palco, doppiopalco e contropalcotto' in onda su Comedy Central. 


La collaborazione artistica di Davide Dalfiume e Marco Dondarini è giunta a un nuovo livello grazie all'esperienza maturata durante le innumerevoli repliche dello spettacolo d'esordio "Insieme per sbaglio". I due comici cercheranno di dare nuove risposte alla domanda "Chi ce l'ha fatto fare?", mentre si trovano immersi in una serie di nuove gag di situazione che, ancora una volta, scombinano ruoli e linguaggi in un'esilarante escalation comica tutta da ridere. 
«Si è aperto un nuovo capitolo nel loro sodalizio artistico – sottolineano gli organizzatori  - che giunge al proficuo passando per l'improbabile, il punto di arrivo di percorsi comici e umani differenti che però trovano un inaspettato e divertente equilibrio. Le atmosfere dello spettacolo trovano nuova armonia, mentre in scena prende forma l'approdo di un viaggio che in questi anni ha cambiato entrambi».   

La biglietteria sarà aperta domenica 26 dicembre dalle ore 14,30 alle 16 e dalle ore 20 alle ore 21. 
I biglietti si possono acquistare anche on line anche su Vivaticket.
Biglietti: domenica 26 dicembre intero 14 euro, ridotto 12 euro - venerdì 31 dicembre intero 20 euro, ridotto  18 euro.
Per informazioni: 0542 43273 cell. 335-5610895 o via mail a: teatrocasserocspt@libero.it 

La serata di Capodanno “Ride bene chi ride l'ultimo e anche il primo” (fuori abbonamento) presenta un ricco parterre di comici di area Zelig per una serata in puro stile “zelighiano”: si alterneranno sul palco tanti personaggi  e un presentatore comico, che insieme daranno vita a una vera e propria kermesse, una serata variegata e molto divertente. Edizione Speciale per il Capodanno 2021 con Marco Dondarini, Davide Dalfiume (presente nella prima parte serata), il duo Torri e Rino Ceronte


Giacomo Guerrieri e Cristiano Zampighi - il “Duo Torri” - creano situazioni surreali che attingono dalla quotidianità. Forti di un'esperienza ultra ventennale nel rapportarsi con il pubblico, riescono a rinnovare ogni volta la loro performance con qualche improvvisazione. La coppia si incontra sul palco nel 2004. Entrambi hanno diversi anni di esibizioni alle spalle e provengono da due gruppi già noti nell'ambito del cabaret bolognese. Come “Duo Torri” partecipano ad interventi televisivi e radiofonici su emittenti locali e satellitari tra cui Italia7 Gold, RaiSat Extra, Sky Show e Paramount Comedy. Nel 2006 sono ospiti a diverse puntate del programma “Fiori di zucca” su Odeon, poi partecipano alla trasmissione BravoGrazie su Rai2. Dal 2008 sono comici fissi della trasmissione “la nostra domenica” su Rete8, ma presenziano anche al Costipanzo Show, con Giacobazzi e Pizzocchi, e numerose sono le partecipazioni ai laboratori Zelig di Forlì e Cesena e, come presentatori, a quelli di Bologna.


Rino Ceronte (all'anagrafe Umberto Abbati) nasce a Collecchio (PR). Cabarettista dal 1991, ha all'attivo circa 2200 spettacoli (serate, interventi o puntate) in carriera. Dal 2003 collabora con le più belle ragazze di Parma, le “Non Solo Miss” e alcune di loro lo accompagnano anche nello spettacolo che porta in giro per tutta Italia. Con “Intervista doppia” ha avuto accesso alle televisioni nazionali: “Caffè Teatro Cabaret” nel 2006, “Festival del Garda” nel 2006, “Zelig Off” nel 2007 in coppia con Francesca Conti. Ha partecipato a numerosi festival: 1° posto a Martinafranca (TA) nel 2006; 1° posto a Venosa (PZ) nel 2007, sempre in coppia con Francesca Conti e sempre con “Intervista doppia”. Dal 1996 ha fatto parte, per dieci anni, della AC Smemoranda Comedians, la nazionale dei comici, fino allo scioglimento della stessa. Dal 2013 è nel cast di Colorado.

Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle misure vigenti per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid 19.

La stagione teatrale 2021-2022 al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme è organizzata dal Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore con la direzione artistica di Davide Dalfiume, in collaborazione col Comune di Castel San Pietro Terme. 
Per informazioni visitare i siti: www.cspietro.it o www.labottegadelbuonumore.it

Ultimo aggiornamento: 27/12/2021, 15:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri