Nella splendida cornice del Giardino degli Angeli, in via Remo Tosi a Castel San Pietro Terme, giovedì 24 giugno alle ore 18 l'autore Corrado Peli presenterà il suo ultimo libro “Il sangue degli abeti” (Fanucci), intervistato dal giornalista Alessandro Boriani.
L'appuntamento è l'ultimo del ciclo di incontri letterari “Castello: strade di parole”, organizzata da Libreria Atlantide, in collaborazione con l'autore e amico Alberto Alberici, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Pro Loco di Castel San Pietro Terme.
«Dopo aver dovuto annullare all'ultimo momento, causa emergenza Covid-19, l'incontro che era stato programmato in ottobre proprio in concomitanza dell'uscita del libro – spiegano gli organizzatori -, sarà a Castel S. Pietro, per la chiusura della rassegna letteraria, Corrado Peli, autore che già avevamo ospitato in Atlantide, e seguìto in diversi incontri per il suo “I bambini delle case lunghe”. “Il sangue degli abeti” è un giallo in piena regola, un'investigazione che illumina zone d'ombra oscure e dimenticate ed evoca un passato che sembrava sepolto e torna a chiedere giustizia».
La scheda del libro
Il maresciallo Morra si muove da re nel suo piccolo regno di Roccacupa, un paesino sugli Appennini tosco-emiliani. Conosce tutto di tutti, gestisce vizi o piccoli crimini, addirittura chiude un occhio per un giro di prostituzione “perché qualche marito che si sfoga, toglie tensione al matrimonio”. E ora che il Natale è vicino, non vuole nessuna sorta di rotture. Ma un ragazzo scomparso, figlio di una proprietaria di una clinica poco distante e sua vecchia conoscenza, e il ritrovamento di un cadavere rompono quella quiete costruita nel tempo. Sarà l'arrivo del tenente Sandra Pianigiani a sconvolgere la vita di Morra e di Roccacupa e a svelare segreti sepolti nell'abbondante neve scesa nella notte della vigilia... perché il Natale non porta solo doni e si tinge comunque di rosso.

Corrado Peli, nasce a Castel San Pietro nel 1974. È scrittore e giornalista. Nel 2018 pubblica I bambini delle case lunghe, Time crime.
Alessandro Boriani, giornalista e videomaker, si occupa di comunicazione tradizionale e online, con particolare attenzione per i social media.
La rassegna “Castello: strade di parole” è stata supportata anche da alcune realtà locali quali Giardino degli Angeli, Lagosteria, Erboristeria Camomilla, E.B. Abbigliamento.
L'incontro si terrà nel rispetto delle normative vigenti, con distanziamento e registrazione dei dati dei partecipanti. Per la necessaria prenotazione, contattare Libreria Atlantide: tel. 0516951180; email: info@atlantidelibri.it. Eventuali posti non assegnati saranno resi disponibili il pomeriggio stesso.