Aperto fino a venerdì 22 il bando rivolto alle associazioni per gli spazi del centro giovanile Cspt

11 settembre 2023

C'è tempo fino a venerdì 22 settembre per partecipare al bando dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Castel San Pietro Terme per l'assegnazione a titolo gratuito degli spazi del centro giovanile di via Remo Tosi 7 negli orari in cui non si svolgono le attività comunali.

In particolare il bando intende sostenere progetti o iniziative che le associazioni si sono proposte di organizzare a Castel San Pietro Terme e che per la loro realizzazione necessitano di uno spazio, favorendo le associazioni che realizzano: iniziative nell'area delle attività ricreative, del tempo libero, culturali e musicali, formative ed educative rivolte alle giovani generazioni, con priorità a giovani adolescenti (indicativamente dagli 11 ai 18 anni); attività rivolte a giovani nella fascia indicativa dai 19 ai 34 anni; promozione del protagonismo dei giovani, della creatività ed autonomia; promozione della partecipazione attiva dei giovani in progetti innovativi anche sotto il profilo della comunicazione digitale: web radio, storytelling digitali, audiovisivi, gaming, ecc.

Per la realizzazione dei progetti o iniziative proposti, l'Amministrazione mette a disposizione in modo gratuito, temporaneo e non esclusivo gli spazi del centro di aggregazione giovanile del capoluogo, in via Remo Tosi 7 (entrambe le sale) nei momenti e negli orari in cui non sono attive e non si svolgono le attività comunali (es. centro giovanile, CCRR, Commissione giovani), le quali hanno la precedenza. Il bando prevede anche la possibilità di prenotare per festeggiamenti privati (fascia 9-15) e per iniziative associative patrocinate per i giovani, contattando l'ufficio Solidarietà e Politiche giovanili.

Il bando si può scaricare dal sito web del comune nella pagina del Servizio Solidarietà e Politiche giovanili al link: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/ufficio/solidarieta-e-politiche-giovanili

Per informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi all' U.O. Solidarietà e Politiche giovanili, tel. 051/6954198–124, e-mail francesca.marchetti@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Ultimo aggiornamento: 22/09/2023, 17:30