Continua la collaborazione fra l'Amministrazione comunale e le imprese Aster Coop e Despar che proprio oggi hanno consegnato oltre 45mila confezioni di alimentari e altri materiali non deperibili a favore delle famiglie di Castel San Pietro Terme in difficoltà, che purtroppo sono in aumento in conseguenza della situazione causata dalla pandemia.
Con un automezzo messo a disposizione dal Comune e uno dal Gruppo Alpini castellano guidato dal capogruppo Leonardo Bondi, il materiale è stato ritirato al centro di logistica Aster Coop nella zona industriale Ca' Bianca, alla presenza dell'assessore Giuliano Giordani e dei rappresentanti delle due associazioni che distribuiranno i prodotti ai cittadini bisognosi - Graziella Montebugnoli di Auser e Marco Dall'Olio di Caritas.
«Ringrazio ancora una volta queste imprese per la grande sensibilità e disponibilità che dimostrano verso la popolazione del nostro territorio – afferma il sindaco Fausto Tinti –. Il loro contributo è davvero prezioso per raggiungere quello che è il nostro obiettivo primario: non lasciare solo nessuno, soprattutto in questo momento in cui emergono nuove fragilità economiche».
«E' una donazione che facciamo molto volentieri – dichiara il presidente di AsterCoop Carlo Dileo – per dare un senso di partecipazione alla comunità e al Comune di Castel San Pietro Terme che ci ha ospitato fino ad oggi».
Le confezioni donate sono eccedenze oggetto della gestione logistica di Aster Coop per conto di Aspiag Service srl, società del marchio Despar, nel magazzino di Castel San Pietro Terme.