E' in corso la spedizione degli avvisi di pagamento TARI acconto 2023 nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme. Poiché in questi avvisi sono stati segnalati alcuni errori, per i quali è già stato attivato un processo di controllo, per ogni dubbio sulla bolletta o in caso si riscontrino eventuali anomalie, si suggerisce ai cittadini di rivolgersi allo sportello TARI che si trova all'entrata del portone centrale nel palazzo comunale, in piazza XX Settembre.
I tecnici di Municipia - società alla quale il Comune ha affidato dal 1° gennaio 2023 la gestione e riscossione della tassa rifiuti (*) - sono disponibili per ogni verifica, aggiornamento o rettifica della posizione contributiva TARI non solo presso lo sportello TARI, ma anche via e-mail, all'indirizzo: tari@nuovocircondarioimolese.it , e tramite call center, al numero indicato negli avvisi spediti: 800213036 (gratuito da telefono fisso) oppure al numero 199.179.964 (da cellulare, ai costi previsti dal proprio operatore), per il quale è attiva la modalità di richiamata nel caso sia occupato.
A tal proposito s'informa che sono stati potenziati gli orari di ricevimento dello sportello TARI, aggiungendo il martedì pomeriggio e il giovedì mattina. I nuovi orari sono: lunedì 8.30-12.30, martedì e giovedì 8.30-12.30 e 15-18.
L'Amministrazione comunale si scusa per il disguido dovuto all'errore informatico e assicura che, in caso di tardività di pagamento dovuta a questo motivo, non saranno applicati né sanzioni, né interessi. Inoltre, per chi non può recarsi allo Sportello Tari o non si accorge di un'eventuale differenza, l'Amministrazione precisa che comunque le correzioni saranno automaticamente apportate e compensate nella bolletta TARI a saldo 2023, con scadenza il 2 dicembre.
(*) Municipia spa si è aggiudicata la gara d'appalto indetta dalla Regione Emilia-Romagna in seguito al cambiamento normativo intervenuto ad agosto 2022, che rendeva impossibile mantenere la modalità gestionale precedente.