Oggi è l'8 marzo, la Giornata internazionale della donna, e il nostro pensiero va a tutte voi, cittadine e lavoratrici che operate per il Comune di Castel San Pietro Terme e che siete impegnate all'interno delle grandi e piccole imprese castellane, nel commercio, nei servizi essenziali e nelle strutture sanitarie, nelle scuole, nelle associazioni di volontariato, a casa e ovunque sul nostro territorio.
Dopo due anni pandemia e una crisi economica che sta, complici anche le ultime tragiche vicende internazionali, acuendo ulteriormente le disuguaglianze di genere, come Amministrazione comunale continueremo a fare la nostra parte. Nell'emergenza così come nella costruzione del futuro delle nuove generazioni. Innanzitutto, accogliendo le tante donne che, con bambini, bambine e anziani, stanno scappando dalla guerra in Ucraina e che già stanno arrivando sul nostro territorio e poi proseguendo, come risulterà anche dal bilancio di previsione che stiamo per sottoporre al voto del Consiglio Comunale, i percorsi e i progetti che da anni promuoviamo, insieme al Circondario imolese, per rafforzare la cultura delle pari opportunità e il contrasto alle discriminazioni di genere.
Che sia un 8 marzo di resistenza, identità e, come è nella natura di questa comunità, di condivisione, vicinanza e solidarietà.
Auguri a voi e a tutti noi.
Il sindaco Fausto Tinti e la Giunta Comunale di Castel San Pietro Terme
