Le Oasi Feline rappresentano aree dedicate alla protezione e al benessere dei gatti randagi, che vengono accuditi al fine di controllare la popolazione felina in modo sostenibile, evitando il fenomeno del randagismo e migliorando la convivenza tra uomo e animale.
«Con questo avviso pubblico – sottolinea l’assessora Silvia Serotti con delega al Benessere animale -, vogliamo coinvolgere le realtà locali, le associazioni animaliste e chiunque abbia competenze nel settore, per garantire la gestione efficace e responsabile delle Oasi Feline. L'obiettivo è mantenere un ambiente sicuro per gli animali e promuovere la cultura della tutela animale e dell'ecosostenibilità, in sintonia con le esigenze di una comunità attenta al benessere degli animali e all’equilibrio ambientale».
Il Comune di Castel San Pietro Terme ha emesso un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazione di interesse da parte di organizzazioni di volontariato o associazioni zoofile/animaliste senza fini di lucro, per la gestione, tutela e sterilizzazione delle colonie feline censite presenti sul territorio comunale nel periodo dal 1 gennaio 2025 al 31 dicembre 2025, con possibilità di proroga per un anno.
Gli interessati a partecipare dovranno mandare la richiesta entro le ore 12,30 del 17 dicembre 2024 all’Ufficio Protocollo comunale con una delle seguenti modalità: pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it; raccomandata A.R. indirizzata a: Comune di Castel San Pietro Terme – Servizio Polizia Amministrativa-Sanitaria e Veterinaria – Piazza XX Settembre n. 3 - 40024 Castel San Pietro Terme (Bo); oppure consegna direttamente all’Ufficio Protocollo presso Sportello Cittadino del Comune – Piazza XX Settembre n. 3 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.
L’avviso è pubblicato nel sito web del Comune: www.comune.castelsanpietroterme.bo.it