Banco BPM è il nuovo gestore del servizio di Tesoreria

Dettagli della notizia

Banco BPM si è aggiudicato per i prossimi 3 anni il servizio di Tesoreria dei Comuni di Imola, Mordano, Castel Guelfo, Castel San Pietro Terme e dell'ente Nuovo Circondario Imolese. La nuova convenzione, che ha preso il via dal 1° febbraio 2

Data:

4 febbraio 2022

Banco BPM è il nuovo gestore del servizio di Tesoreria
Didascalia

Banco BPM si è aggiudicato per i prossimi 3 anni il servizio di Tesoreria dei Comuni di Imola, Mordano, Castel Guelfo, Castel San Pietro Terme e dell'ente Nuovo Circondario Imolese. La nuova convenzione, che ha preso il via dal 1° febbraio 2022 e durerà fino al 31 dicembre del 2024, prevede da parte del Tesoriere l'espletamento delle attività relative al pagamento delle spese, alla riscossione delle entrate, alla custodia di titoli e valori e di tutti gli adempimenti stabiliti dalla normativa nazionale e dai regolamenti approvati dalle singole amministrazioni pubbliche.

La nuova convenzione comporta un importante risparmio sui costi fissi, che è stato possibile raggiungere anche grazie alla gara associata, ideata e gestita tramite il Nuovo Circondario Imolese.
In particolare per il Comune di Castel San Pietro Terme il contratto prevede una spesa complessiva  di 15.450 euro per i tre anni di durata della convenzione, con un risparmio totale di 13.050 euro (tenuto conto del ribasso del 50% sui 26.100 di costi fissi).
 
Banco BPM, terzo gruppo bancario italiano, è presente con circa 1.500 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale ed effettua la gestione di oltre 1.200 servizi di Tesoreria e Cassa di Regioni, Aziende Ospedaliere, Università, numerosissimi Enti Locali, scuole e altre importanti realtà pubbliche Italiane ed internazionali. Banco BPM, tra l'altro, è in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: 2015 per la “Gestione dei Servizi di Tesoreria e Cassa e finanziamenti alla Pubblica Amministrazione” e opera in questo campo grazie a una struttura specializzata nei rapporti con le amministrazioni pubbliche centrali e locali e alle loro partecipate. I prodotti e servizi offerti agli enti pubblici costituiscono un ambito cui Banco BPM pone da sempre una grande attenzione, proponendo soluzioni dedicate alle specifiche esigenze del settore per contribuire allo sviluppo dei territori di insediamento storico.

Ultimo aggiornamento: 04/02/2022, 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri