“Bononia Ridens” di e con Matteo Belli sabato 12 al Cassero Teatro Comunale

Dettagli della notizia

Sabato 12 marzo alle ore 21 va in scena sul palcoscenico del Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme “Bononia Ridens”, divertente galleria di ritratti di comicità...

Data:

9 marzo 2022

“Bononia Ridens” di e con Matteo Belli sabato 12 al Cassero Teatro Comunale
Didascalia

Sabato 12 marzo alle ore 21 va in scena sul palcoscenico del Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme “Bononia Ridens”, divertente galleria di ritratti di comicità bolognese.
Matteo Belli presenta quattro brani originali da lui scritti e interpretati: “Il maiale rabdomante”, riscritto da una novella medioevale di Franco Sacchetti, tratta dal “Trecentonovelle”, “Una storia vera”, racconto grottesco dai toni surreali, tratto da un fatto realmente accaduto, “Al turtléin in the world”, omaggio alla tecnica del grammelot, dedicato alla ricetta del tortellino in chiave prima originale, poi tradotta da cuochi e cuoche di tutto il mondo; in finale il racconto di una partita di calcio nella fantasmagorica lingua maccheronico-balbuziente di “Oscar Merighi”, personaggio di pura invenzione, ma recuperato da un patrimonio d'incontri tanto reali da sembrare talvolta onirici.

Per informazioni: 0542 43273 cell. 335-5610895 o via mail a: teatrocasserocspt@libero.it 

La biglietteria è aperta il giorno dello spettacolo al mattino dalle ore 10 alle ore 12 e la sera dalle ore 20 alle ore 21. Biglietti in vendita su Vivaticket. Interi 14 euro, ridotti 12 euro. 
Lo spettacolo “Bononia Ridens” è inserito fuori abbonamento nella 13a rassegna Risate al Cassero, in quanto recupero della stagione 2019-20 (abbonamento “Il Teatro è per tutti”). Gli abbonati della stagione 2021-22 godono di uno sconto sul prezzo del biglietto (interi 12 euro, ridotti 10 euro). 

La stagione teatrale 2021-22 al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme è organizzata dalla Bottega del Buonumore con la direzione artistica di Davide Dalfiume e il patrocinio dell'Amministrazione comunale. 

La rassegna si svolge nel rispetto delle misure vigenti per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid 19.

Ultimo aggiornamento: 09/03/2022, 15:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri