Carrera: al via le prove libere mercoledì 3 luglio nel centro storico

In calendario sette appuntamenti nel mese di luglio e uno in agosto, in attesa delle prove ufficiali e delle gare di settembre.

2 luglio 2024

Carrera: al via le prove libere mercoledì 3 luglio nel centro storico

Prendono il via nella serata di mercoledì 3 luglio, dalle ore 21 alle 23,30, nel centro storico di Castel San Pietro Terme, le prove libere della Carrera Autopodistica, la Formula Uno ecologica castellana (ecologica perché si corre con “motori” umani). Una manifestazione nata nel 1954, che rappresenta uno dei più amati simboli della città, conosciuta e apprezzata anche da un vasto pubblico di visitatori.

Sarà la prima occasione per osservare da vicino macchine ed equipaggi cimentarsi con il circuito cittadino e per scoprire qualche anticipazione, in vista delle gare che si corrono nella seconda domenica di settembre, con tutta la città in festa per la Sagra della Braciola.

Come sempre, per consentire ai team di misurarsi in sicurezza, le strade dove si tengono le prove (e le gare) vengono chiuse alla circolazione delle auto.

Alla prima prova di mercoledì 3, ne seguiranno altre sei nel mese di luglio, di cui quattro nel centro storico mercoledì 10, 17, 24 e 31 luglio (ore 21-23,30) e due sul rettilineo di viale Terme nelle domeniche 14 e 28 luglio (ore 9-12). Poi si passa alla giornata di domenica 25 agosto con una full immersion nelle prove, sia la mattina in viale Terme che al pomeriggio in centro.

Prove della Carrera nel centro storico

Emozioni al via domenica 1 settembre, con le prove cronometrate ufficiali per stabilire le griglie di partenza: ore 10-12 in viale Terme e ore 16,30-19 nel centro storico.

L'arrivo della Coppa Terme

Domenica 8 settembre, accompagnati dal tifo appassionato di migliaia di cittadini e visitatori i team maschili si affronteranno in una doppia sfida: alle ore 12 nel rettilineo di viale Terme si disputerà la Coppa Terme - trofeo Giuseppe Raggi, e alle ore 18 nel circuito del centro storico la Carrera Autopodistica – trofeo Maurizio Ragazzi, preceduta alle ore 17,30 dalla gara femminile Carrera Rosa.

Prove libere della Carrera Rosa

Il programma potrebbe subire variazioni. Per informazioni e aggiornamenti, consultare il sito curato dall’Associazione Club Carrera  www.carreraautopodistica.it, la pagina Facebook www.facebook.com/carreraautopodistica/ ed il canale YouTube Associazione Club Carrera Castel San Pietro Terme.

Info sugli eventi dell’Estate Castellana sui canali web istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme:
www.comune.castelsanpietroterme.bo.ithttps://www.facebook.com/cspietro/ - https://www.youtube.com/comunecspt - https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/

Ultimo aggiornamento: 02/07/2024, 11:02