Carrera: prove libere in viale Terme nella mattina di domenica 28

Per consentire ai team di misurarsi in sicurezza, le strade dove si tengono le prove (e le gare) vengono sempre chiuse alla circolazione delle auto

26 luglio 2024

Carrera: prove libere in viale Terme nella mattina di domenica 28

Oltre alle prove libere nel circuito del centro storico che stanno animando le serate dei mercoledì di luglio insieme all’apertura straordinaria serale dei negozi, i team della Carrera Autopodistica si cimentano sul rettilineo di viale Terme, nella mattina di domenica 28 luglio, dalle ore 9 alle 12.

E’ una delle ultime occasioni per i tanti curiosi e appassionati di questo sport “made in Castello” per osservare da vicino macchine ed equipaggi e scoprire qualche anticipazione in vista delle gare che si corrono nella seconda domenica di settembre, con tutta la città in festa per la Sagra della Braciola.

Le prove proseguiranno con un altro appuntamento nel centro storico mercoledì 31 luglio (ore 21-23,30) e, dopo una pausa di circa un mese, domenica 25 agosto ci sarà una giornata interamente dedicata alle prove, la mattina in viale Terme al pomeriggio in centro. Pochi giorni dopo, domenica 1 settembre si entrerà nel vivo della competizione, con le prove cronometrate ufficiali per stabilire le griglie di partenza: ore 10-12 in viale Terme e ore 16,30-19 nel centro storico. Infine domenica 8 settembre, accompagnati dal tifo appassionato di migliaia di cittadini e visitatori i team maschili si affronteranno in una doppia sfida: alle ore 12 nel rettilineo di viale Terme si disputerà la Coppa Terme - trofeo Giuseppe Raggi, e alle ore 18 nel circuito del centro storico la Carrera Autopodistica – trofeo Maurizio Ragazzi, preceduta alle ore 17,30 dalla Carrera Rosa, la gara femminile.

Per consentire ai team di misurarsi in sicurezza, le strade dove si tengono le prove e le gare vengono sempre chiuse alla circolazione delle auto.

La Carrera Autopodistica  è la Formula Uno ecologica di Castel San Pietro Terme (ecologica perché si corre con “motori” umani). Un vero e proprio sport nato con la prima corsa disputata nel 1954, che rappresenta uno dei più amati simboli della città, conosciuta e apprezzata anche da un vasto pubblico di visitatori.

Il programma potrebbe subire variazioni. Per informazioni e aggiornamenti, consultare il sito curato dall’Associazione Club Carrera  www.carreraautopodistica.it - la pagina Facebook www.facebook.com/carreraautopodistica/ ed il canale YouTube Associazione Club Carrera Castel San Pietro Terme.

Info sugli eventi dell’Estate Castellana sui canali web istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: www.comune.castelsanpietroterme.bo.ithttps://www.facebook.com/cspietro/ - https://www.youtube.com/comunecspt - https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/

Ultimo aggiornamento: 26/07/2024, 11:00