Centri estivi: pubblicata la graduatoria provvisoria del "Progetto conciliazione vita-lavoro" 2022

8 luglio 2022

Si pubblica la graduatoria provvisoria relativa al "Progetto conciliazione vita-lavoro 2022", promosso dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto alle famiglie dei bambini/e dei ragazzi/e dai 3 ai 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.

Nella graduatoria sono state inserite 2028 istanze ammissibili presentate dai residenti dei Comuni del Nuovo Circondario Imolese.

I fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese ammontano ad euro 184.349,00. Con i fondi regionali vengono soddisfatte le prime 656 istanze.

In considerazione dei numeri elevati delle domande pervenute, le Amministrazioni locali hanno condiviso che ulteriori fondi saranno messi a disposizione dal Nuovo Circondario Imolese e, assieme a quelli previsti dal D.L. n. 73/2022, consentiranno ai Comuni di dare risposta a tutte le istanze delle famiglie con ISEE fino ad € 20.000,00, ovvero ad ulteriori 811 istanze.

Link graduatoria provvisoria CIRCONDARIALE con finanziamenti

Le famiglie non ammesse al contributo per mancanza di requisiti (link file esclusi per mancanza requisiti) potranno presentare entro il 18/07/2022 le proprie osservazioni, corredate da documenti attestanti il possesso dei requisiti alla data della scadenza del bando (27/06/2022) all'indirizzo  scuola@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Entro lo stesso termine (18/07/2022) e con le stesse modalità, coloro che hanno presentato un ISEE difforme dovranno presentare un'attestazione priva di omissioni/difformità.

La Graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 21 luglio 2022.

Per maggiori informazioni per il Comune di Castel San Pietro Terme inviare una mail all'indirizzo scuola@comune.castelsanpietroterme.bo.it o telefonare al n. 051/6954172

Il contributo spettante alle famiglie beneficiarie sarà erogato direttamente alla famiglia, in seguito alla verifica dell'effettiva frequenza ai Centri estivi privati contenuti nell'elenco unico circondariale e dell'attestazione del pagamento della retta. Saranno direttamente i gestori dei centri estivi a consegnare nel mese di settembre, al termine delle attività, al Comune di residenza del bambino le ricevute/fatture di pagamento rilasciate e le dichiarazioni attestanti i periodi di effettiva frequenza.

Ultimo aggiornamento: 21/07/2022, 13:21