Cinema in tour a Varignana: lunedì 4 alle ore 21 “Motel Woodstock”

Dettagli della notizia

Cinema in tour, la rassegna di cinema itinerante del Circondario imolese, farà la sua ultima tappa lunedì 4 settembre nel borgo di Varignana, sulle colline castellane. Alle...

Data:

3 settembre 2023

Cinema in tour a Varignana: lunedì 4 alle ore 21 “Motel Woodstock”
Didascalia

Cinema in tour, la rassegna di cinema itinerante del Circondario imolese, farà la sua ultima tappa lunedì 4 settembre nel borgo di Varignana, sulle colline castellane. Alle ore 21 nel parco di via De Jani ci sarà la proiezione di “Motel Woodstock” (regia di Ang Lee, Usa 2009, Musical, 125 min.). 

Protagonista del film, tratto da una storia vera, è Elliot Theichberg, che lavora come arredatore al Greenwich Village ed è impegnato sul fronte del riconoscimento dei diritti degli omosessuali. Ha però un grosso problema perché i suoi genitori stanno per perdere, a causa dei debiti, il decrepito motel che gestiscono a Catskill. Le soluzioni non sembrano a portata di mano, fino a quando giunge la notizia che gli organizzatori di un'importante manifestazione musicale si sono visti ritirare l'autorizzazione dalla municipalità di Wallkill. Elliot offre il motel come base e presenta il vicino proprietario di un terreno di 600 acri. I “mitici” 3 giorni di Pace e Musica stanno per realizzarsi.

Per ulteriori informazioni: Comune di Castel San Pietro Terme - Ufficio Turismo e Cultura - cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it – tel. 051 6954112 – 159 – 150 
Programmi e aggiornamenti: sito www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative del Comune)



Questa 10a edizione di “Cinema in tour”, dedicata al tema “Il cinema e le sue musiche”, comprendeva in tutto 34 proiezioni nel Circondario Imolese, di cui cinque nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme. Le prime tre si sono tenute al Centro civico di Osteria Grande (“Quasi Famosi” il 12 luglio, “Florence” il 19 luglio e “Dumbo” il 26 luglio), la quarta in piazza XX Settembre (“Yesterday” il 31 agosto).

“Cinema in tour” nasce dalla collaborazione istituzionale tra tutti i Comuni del Circondario imolese, che condividono ogni anno progetti di promozione culturale nell'ambito dei Distretti culturali della Città metropolitana, e si avvale del contributo di Regione Emilia-Romagna, Gruppo Hera e Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. In più quest'anno si è aggiunto il contributo di ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti), che ha scelto di promuovere la rassegna.

Ultimo aggiornamento: 05/09/2023, 09:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri