Conversazione con Grazia Verasani in biblioteca domenica 6 ore 17,21

Dettagli della notizia

La scrittrice, attrice e cantautrice bolognese Grazia Verasani sarà alla biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme domenica 6 marzo dalle ore 17,21 per presentare i suoi...

Data:

5 marzo 2022

Conversazione con Grazia Verasani in biblioteca domenica 6 ore 17,21
Didascalia

La scrittrice, attrice e cantautrice bolognese Grazia Verasani sarà alla biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme domenica 6 marzo dalle ore 17,21 per presentare i suoi ultimi due libri: il racconto giallo “Come pioggia sul cellofan” e il memoir “Non ho molto tempo”. 

L'incontro, organizzato da Buonumore Walking Polisportiva GITO asd con la collaborazione della Biblioteca comunale, fa parte del programma promosso dal Comune di Castel San Pietro Terme per la Festa della Donna 2022.
«L'evento si colloca all'interno della rassegna “EmozionarSì” – afferma l'associazione Buonumore Walking Polisportiva GITO -, iniziativa che il nostro gruppo di cammino attivo a Castel San Pietro propone gratuitamente da alcuni anni con presentazioni di libri in tema di cammini, viaggi ed emozioni. Si intitolerà “Ferite di Vita”, a significare le lesioni dell'anima e del fisico che un “cammino”, reale o metaforico che sia, può essere in grado di lenire». 
L'ingresso è gratuito e aperto a tutti su prenotazione al tel. 051 940064 o alla email biblioteca@cspietro.it), con obbligo di green pass e mascherina FFP2. La biblioteca sarà aperta dalle 17 alle 19 con ingresso da via Marconi 29. Durante l'incontro sarà allestito un bookshop curato da Libreria Atlantide.

Gli appuntamenti successivi si terranno nella giornata di martedì 8 marzo, quando, come è ormai consuetudine, l'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme esporrà uno striscione augurale sul balcone centrale del Municipio, mentre l'Auser distribuirà le mimose in piazza.
Alle ore 9 prenderà il via "Che radio di genere", trasmissione radiofonica sui diritti delle donne condotta dai ragazzi dell'Istituto Scappi, su Media radio castellana on air, organizzata dall'associazione PerLeDonne.
Alle ore 19 si terrà “Profili di Donne” di Sabina Niceforo, aperitivo e happening storico-artistico con il gruppo Lab di Spazio Life e la partecipazione del prof. Alberto Guasco presso R&B La Gramadora. Info e prenotazioni: Segreteria Spazio Life cell. 335 2731652 – email spaziolife2018@gmail.com 
Alle ore 20,30 al Cinema Jolly (via Matteotti 99) è in programma la proiezione, alla presenza del regista Francesco Costabile, del film "Una femmina", presentato alla mostra del cinema di Berlino, con accesso a prezzo scontato per chi presenterà i buoni che saranno distribuiti durante la camminata di sabato 5. Con il patrocinio del Comune.

Infine venerdì 18 marzo alle ore 20,30 alla Libreria Atlantide, ci sarà la presentazione della nuova edizione di "Medichesse" - La vocazione femminile alla cura, a cura di Erika Maderna (Aboca). In dialogo con Lisa Emiliani, ricercatrice storica e operatrice museale. Con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.

Info e aggiornamenti: sito www.cspietro.it e pagina Facebook https://www.facebook.com/cspietro/ del Comune di Castel San Pietro Terme (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).

Ultimo aggiornamento: 07/03/2022, 15:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri