Coop Reno dona 1500 euro in buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Dettagli della notizia

Uno speciale dono da parte di Coop Reno - 1500 euro in buoni spesa per le famiglie in difficoltà del Comune di Castel San Pietro Terme - è giunto ieri mattina in Municipio....

Data:

2 febbraio 2022

Coop Reno dona 1500 euro in buoni spesa per le famiglie in difficoltà
Didascalia

Uno speciale dono da parte di Coop Reno - 1500 euro in buoni spesa per le famiglie in difficoltà del Comune di Castel San Pietro Terme - è giunto ieri mattina in Municipio.  
A consegnarlo nelle mani del sindaco Fausto Tinti e dell'assessora al Welfare Giulia Naldi, in una breve cerimonia nella sala del Consiglio Comunale, sono stati Giuliano Luzzi di Osteria Grande, membro del Consiglio di Amministrazione di Coop Reno, e Luca Stanzani, Responsabile Direzione Soci di Osteria Grande.

«E' un gesto ispirato ai principi di mutualità che caratterizzano Coop Reno in quanto cooperativa – spiegano Luzzi e Stanzani -. In considerazione del fatturato importante registrato nel 2021, il CdA ha deliberato di restituire ai territori dove Coop Reno è presente una somma complessiva di 70mila euro in buoni spesa da destinare alle famiglie bisognose». I buoni sono stati consegnati ai Comuni dove si trovano i punti vendita Coop Reno in proporzione alla grandezza del negozio e del numero di soci. La Coop Reno di Osteria Grande conta circa 3000 soci.

Alle famiglie del Comune di Castel San Pietro Terme andranno dunque buoni del valore complessivo di 1500 euro (di cui 171 da 5 euro e 43 da 15 euro) utilizzabili fino al 30 giugno 2022 per l'acquisto di generi alimentari e altri beni di prima necessità nei supermercati Coop Reno, non solo in quello di Osteria Grande, ma anche in quelli presenti nei vicini comuni di Medicina, Casalfiumanese e Castel Guelfo.

«Ringraziamo Coop Reno per questo dono davvero prezioso in un periodo di difficoltà per tante famiglie castellane – affermano il sindaco Fausto Tinti e l'assessora Giulia Naldi -. Consegneremo i buoni alle associazioni Auser e Caritas del territorio comunale che si occupano di sostegno alle famiglie fragili e in difficoltà economica residenti a Castel San Pietro Terme, mediante distribuzione di generi alimentari e di prima necessità, con particolare attenzione alla situazione emergenziale dovuta all'epidemia da Covid 19. Si tratta di famiglie che rientrano in un percorso condiviso con i Servizi sociali e pertanto vengono segnalate dall'Asp – Azienda Servizi alla Persona, oppure famiglie per le quali è stato avviato un confronto sulla situazione con il servizio sociale dell'Asp».

Ultimo aggiornamento: 08/02/2022, 15:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri