Dopo il successo dei primi due appuntamenti della 2a rassegna CrescInBanda organizzata dal Corpo Bandistico Città di Castel San Pietro Terme, tenuti nel mese di marzo, sono aperte le iscrizioni a un nuovo coinvolgente evento dedicato agli amanti della musica e della chitarra elettrica.
Sabato 5 aprile dalle ore 10 alle 12, nella sede del Corpo Bandistico in via Viara 517, si potrà partecipare al workshop di Aldo Betto, talentuoso chitarrista dei Savana Funk, che proporrà un viaggio attraverso cent’anni di storia della chitarra elettrica.

«Aldo porterà con sé la sua chitarra per mostrarci da vicino le sonorità e le tecniche che hanno segnato l’evoluzione dello strumento nel tempo – anticipano gli organizzatori -. Durante il workshop ci sarà l’opportunità di suonare, fare domande e apprendere qualche nozione tecnica, ma anche ascoltare i racconti e gli aneddoti di Aldo, e possiamo assicurare che ne ha veramente tantissimi! Non bisogna essere necessariamente un chitarrista per partecipare, basta amare la musica e le storie legate ad essa! Un’esperienza interattiva e coinvolgente!».
Per info, costi e iscrizioni:
https://forms.gle/vE4FDYc2zNgjL6566
oppure inquadra il QR code sul volantino:

L’evento si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
La rassegna CrescInBanda, patrocinata da Comune di Castel San Pietro Terme e Associazione Nazionale delle Bande Italiane (Anbima) - Emilia-Romagna, proseguirà poi con altri incontri in calendario fino a giugno, sempre su prenotazione.
Da maggio prenderà il via “Il Corpo e la Voce 2.0”, percorso pratico di cinque incontri con la Maestra Silvia Gisani, che «ci insegnerà a migliorare la nostra voce attraverso esercizi di training autogeno, potenziando la consapevolezza e controllo del respiro per trarre beneficio in tutto il nostro organismo».
Sabato 3 maggio dalle 16 alle 18 sarà la volta di Tommy Ruggero, batterista e percussionista, che «ci farà scoprire il potere del ritmo con un workshop di body percussion: il nostro corpo come strumento musicale, per imparare a suonare con spontaneità e creatività utilizzando ciò che abbiamo sempre a disposizione».
Da giugno si potrà partecipare a “La voce intonata”, percorso di cinque incontri durante i quali Silvia Gisani «ci insegnerà ad usare il timbro vocale tramite esercizi guidati ed elementi base di dizione e fonetica».
«Crescere non è solo una questione di età, ma di conoscenza, esperienza, cultura e spirito – afferma il presidente del Corpo Bandistico Riccardo Naldi -. CrescInBanda nasce proprio da questa spinta: la voglia di esplorare nuovi orizzonti attraverso il magico mezzo della musica. Accompagnati da grandi professionisti del settore, attraversiamo dimensioni parallele fatte di suoni, emozioni e benessere».
Info: https://www.facebook.com/bandacastello - https://www.instagram.com/banda_castel_s_pietro - https://bandacastello.com/