Concluso il corso sul babywearing, sono aperte le iscrizioni per un nuovo ciclo di quattro incontri dedicati al massaggio infantile, con Matilde Pasquali, ostetrica, e Alice Bassi, psicologa e musicista, promosso dal Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme.
Gli incontri, in cui si potranno approfondire le tecniche di massaggio per i neonati fino a 9 mesi accompagnati dalla musica dal vivo, si terranno nella sede di via Viara 517 tutti i martedì dal 9 maggio al 30 maggio dalle 10 alle 12.
Durante gli incontri, oltre ad insegnare le tecniche del massaggio, verranno affrontate tematiche inerenti agli importanti passaggi dei primi mesi, come le coliche, la stitichezza, il reflusso, il pianto, il sonno e l'acquisizione delle diverse competenze motorie. La musica verrà utilizzata sia come fonte di rilassamento, che come mezzo per facilitare la relazione con il bambino.
CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE – PROGRAMMA (ore 10-12)
Martedì 9 maggio - incontro pratico di massaggio e musica: gambe e piedi
Martedì 16 maggio - incontro pratico di massaggio e musica: pancia e torace
Martedì 23 maggio - incontro pratico di massaggio e musica: braccia e mani
Martedì 30 maggio - incontro pratico di massaggio e musica: viso e schiena
Gli incontri sono organizzati in collaborazione con l'associazione Il Nido e l'ostetrica Matilde Pasquali.
Per info costi e prenotazioni: info@bandacastello.com - 349 0929800
L'iniziativa fa parte della rassegna “Crescinbanda” 2023-24, che si avvale del patrocinio dall'Amministrazione comunale.
«Crescinbanda è una rassegna (in via di composizione) che va a coprire tutto il 2023, fatta di incontri e masterclass, che amplia sensibilmente l'offerta formativa promossa dalla Banda – afferma il presidente Riccardo Naldi -. Si va da incontri per genitori in attesa o con bambini di qualche mese, approfondendo il mondo della musica legato a quello dello sviluppo nei primi mesi di vita (con l'aiuto di consulenti ed esperti del settore) fino a vere e proprie masterclass sul corpo e la voce, ma anche incontri legati a strumenti musicali o body percussion».
I corsi si terranno al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.