Tanti atleti sul podio più alto per l’Atletica Avis Castel San Pietro Terme alla prima gara del Campionato Regionale Assoluto di Cross disputata a Cesena il 19 gennaio (categorie master).
«E’ un’Avis da combattimento quella vista al primo cross regionale a Cesena – racconta il portavoce della squadra castellana Sanzio Sgubbi -, dove i nostri ragazzi hanno conquistato subito la testa della classifica provvisoria anche se La Fratellanza Modena è a soli 4 punti. Dunque sarà dura, ogni punto sarà prezioso!
La nostra squadra era la più numerosa fra quella iscritte dopo la Sacmi Imola e ha portato alla vittoria Alberto Bonvento, Claudio Valeri e Adolfo Accalai nelle rispettive categorie, ma altri cinque nostri atleti sono saliti sul podio più alto con una prestazione corale di tutti i ragazzi impegnati sull'erba dell’ippodromo.
Poteva andar meglio se Claudio Cavalli non fosse stato appiedato da uno stiramento: ma Claudio è atleta di tempra, siamo certi che recupererà al meglio e speriamo di vederlo già al cross di Castelfranco Emilia, dove saranno in lizza anche i gemelli Ercoli che porteranno punti pesanti. Per Marco e per i nostri colori quella di ieri è stata una giornata trionfale con la vittoria alla maratona di Ragusa: anche per lui è però tempo di lucidare i chiodi!
Prossimo appuntamento il 9 febbraio; saremo in casa della Fratellanza Modena, che segue in classifica al secondo posto, a distanza ma sempre minacciosa...
Forza Avis, tutti in campo per riconfermarsi campioni!»
Marco Ercoli, vincitore della maratona a Ragusa e il gruppo degli atleti Avis andati sul podio a Cesena
Nella foto in alto: la squadra castellana al completo
COMUNICATO STAMPA E FOTO A CURA DI
ATLETICA AVIS CASTEL SAN PIETRO TERME
Info sulla gara: https://www.fidal.it/content/Cross-regionale-di-Cesena/174896