Dal 2 al 5 luglio: Festival Maratona d’Estate in Lirica

Concerti nel giardino del convento dei Frati Cappuccini alle ore 21, preceduti alle ore 20 da visite guidate al Convento. Ingresso gratuito con prenotazione consigliata sul sito di Pro Loco

29 giugno 2024

Dal 2 al 5 luglio: Festival Maratona d’Estate in Lirica

Fra le tante proposte dell’Estate Castellana, torna anche quest’anno la lirica, che conta da sempre numerosi appassionati nel territorio castellano. E sarà ancora il suggestivo giardino del convento dei Frati Cappuccini (con entrata da via Tanari) a ospitare la 4° edizione del Festival Maratona d’Estate in Lirica, organizzata da martedì 2 a giovedì 5 luglio a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco Castel San Pietro Terme APS, in collaborazione con l’Associazione Scena Musicale di Bologna, e con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.

Tanti ospiti quest’anno, anche internazionali da Giappone, Corea del Sud e Turchia. Artisti lirici, cantanti e musicisti che si esibiranno nelle quattro serate, tutte al via dalle ore 21, come sempre con ingresso gratuito e prenotazione consigliata sul sito www.prolococastelsanpietroterme.it, al tel. 6934135 oppure alla mail info@prolococastelsanpietroterme.it.

Si comincia martedì 2 con il concerto “Fra sacro e profano, un canto d’amore e di pace” con Martina Palmieri, Greta Bolognini, Daria Mai, Laura Cavarretta e Francesco Uselli.

Mercoledì 3 serata dedicata ai giovani artisti dal titolo “Le romanze da salotto e da camera” con la soprano Annalisa Tahereh Gerosa e la mezzosoprano giapponese Yui Mochizuky.

Giovedì 4 protagonista sarà “La musica della radio” a 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, con il tenore Stefano Consolini, figlio del grande Giorgio Consolini, e con Anna Flores, soprano.

Serata finale venerdì 5 “Maestro Puccini grazie…”, dedicata ai 100 anni dalla scomparsa del grande compositore italiano, con la soprano Paola Cigna e il tenore dalla Corea del Sud Kim Bowoo.

Le quattro serate saranno presentate e commentate dal Maestro Roberto Ferrari Melega, e saranno accompagnate al pianoforte dal Maestro Marco Belluzzi.

Sarà possibile, dalle ore 20 di ogni serata, effettuare anche la visita guidata al Convento dei Frati Cappuccini, con la sua antica Biblioteca.

Il convento dei Frati Cappuccini

Per info: 051 6951379 - info@prolococastelsanpietroterme.it

Aggiornamenti sugli eventi estivi del Comune di Castel San Pietro Terme sui canali istituzionali: sito web www.cspietro.it - Facebook www.facebook.com/cspietro/ - Youtube https://www.youtube.com/user/comunecspt e Instagram.

Alcune immagini di concerti lirici degli anni scorsi nel giardino dei Frati

Ultimo aggiornamento: 29/06/2024, 12:30