Dal 21 giugno al 1° luglio, divertimento per tutti alla Festa della Birra di Osteria Grande

Dettagli della notizia

Nel Campo Sportivo Ferrante Ungarelli in via Bernardi 17/19, tanta musica, birreria, piadineria e ristorante, mercato ambulanti, giostre e animazione, dj set giovanissimi

Data:

18 giugno 2024

Dal 21 giugno al 1° luglio, divertimento per tutti alla Festa della Birra di Osteria Grande
Didascalia

Tanta musica, cucina tradizionale, ottima birra, mercatino, giostre e animazione: ce n’è davvero per tutti i gusti alla Festa della Birra di Osteria Grande, da sempre uno degli eventi di punta dell’Estate Castellana, che animerà le serate dal 21 giugno al 1° luglio nel Campo Sportivo Ferrante Ungarelli (via Bernardi 17/19), organizzato da Associazione Amatori Calcio Osteria Grande in collaborazione con Polisportiva Osteria Grande e Pro Loco di Castel San Pietro Terme, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. 

«La Festa della Birra di Osteria Grande rappresenta una vera e propria festa del paese – sottolinea la sindaca Francesca Marchetti -, un momento in cui tutta la comunità si ritrova attorno a uno dei luoghi simbolo della nostra frazione e della nostra identità collettiva. Ringrazio di cuore i numerosi volontari, che hanno dedicato il loro tempo e le loro energie per rendere possibile questa manifestazione. Il loro impegno e la loro passione sono il cuore pulsante di questa festa, e senza di loro nulla di tutto ciò sarebbe possibile. Durante questi giorni di festa, potremo godere di buona musica, cucina tradizionale e, naturalmente, dell'ottima birra. Saranno momenti di allegria e convivialità, in cui adulti e bambini potranno divertirsi e socializzare. Questo evento estivo è un'occasione per riscoprire le nostre tradizioni, celebrare la nostra cultura e rafforzare i legami che ci uniscono. Grazie ai tanti appuntamenti in programma nel corso dell’estate castellana, avremo l'opportunità di valorizzare le eccellenze del nostro territorio e di vivere insieme momenti di gioia e condivisione».



«Siamo veramente entusiasti e pronti per questa nuova edizione della nostra festa della Birra che è ormai a tutti gli effetti diventata la festa del Paese, con tantissime persone, famiglie e amici che decidono di venire a farci visita. La festa della nostra comunità!  – afferma Elis Dall'Olio, consigliere delegato alla comunicazione della Festa della Birra e storico socio dell’AC Calcio Osteria Grande -. Vorrei ringraziare tantissimo le persone che quotidianamente stanno lavorando e lavoreranno per la riuscita del nostro evento. Dal consiglio direttivo, impegnato in prima persona, e i tanti volontari che ogni sera prestano il proprio tempo per aiutarci e darci una mano. Ogni anno sono sempre di più le persone che vengono ad aiutarci (quasi un centinaio  per sera) e questo ci fa un piacere enorme. Un grazie particolare anche all’Amministrazione Comunale che ogni anno sostiene la nostra festa col patrocinio del Comune e inserendola nei programmi dell’Estate Castellana. 
Il ricavato della nostra festa – come ogni anno – sarà dedicato per sostenere l’attività della nostra società durante la stagione sportiva, dalla gestione dell’impianto sino alla parte educativa dei bambini e agonistica dei ragazzi più grandi. Quest’anno inoltre affronteremo per la prima volta nella storia il campionato regionale d’eccellenza – la quinta serie del calcio italiano – e speriamo che anche questo successo sportivo sia un vanto per la nostra comunità.
Ottima cucina tradizionale, birra di qualità, concerti, eventi, giochi per i bambini e per i ragazzi. Questi sono gli ingredienti che proponiamo per i nostri ospiti, oltre ovviamente al campo di calcio in erba dove i bambini possono giocare e divertirsi con le loro famiglie. In questa calda estate, venite a trovarci nel fresco del nostro impianto!».

Si parte nella serata di venerdì 21 con la Festa Latina con SalsElite, divisione Caraibica di Top Dance Freedom, una serata latina con Paolina, musica per ballare con Dj Len e Dj Benz, esibizione e stage gratuito aperto a tutti di salsa e bachata; sabato 22 si balla con la storica cover band Anthera, che suona il migliore rock e la migliore musica disco dagli anni '80 e '90 ad oggi; domenica 23 ci sarà il concerto live Funkclub che propone grandi classici pop & funk, Sade, Simply Red, Lucio Battisti, Daft Punk, Chic, Loredana Bertè e molti altri artisti, suonati dalle mani esperte di musicisti e cantati dalla splendida voce di Elisa Marchesani; lunedì 24 “Sport per tutti”: dalle 18,30 Scuola Ciclismo Villafontana e Bologna Bike Academy creano una gimkana per bambini e alle 21 si può seguire la partita degli Europei di calcio Croazia-Italia o, per chi preferisce altro, musica e karaoke in birreria; martedì 25 ancora musica live con il concerto Rewind, tributo a Vasco Rossi: oltre due ore di spettacolo con i pezzi più belli di Vasco dagli anni ’80 ad oggi; mercoledì 26 festa chiusa, unica pausa; e poi si riparte giovedì 27 con il concerto live dei Punti di Vista, la show party band più travolgente del momento che viaggia tra i grandi successi del passato fino alle hit del momento, tutto rigorosamente live: «divertimento, coinvolgimento e animazione sono le nostre parole d’ordine», sottolineano gli organizzatori; venerdì 28 sarà la volta del concerto live Play 883/Pezzali, nel quale i Play ci riportano nei mitici anni 90, per ballare e cantare i grandi successi degli 883 e Max Pezzali in un live coinvolgente e tutto da godere: «Quindi premiamo play, and let’s go!»; sabato 29 e domenica 30 seguono due serate dedicate alla Festa Hawaiana con musica live, raduno di auto e moto americane, e auto tuning, e in più sabato ci sono car wash e burlesque, mentre domenica si balla all’Osteria Grande Country Fest con Dj Gas (Country Soul), Dj Francesca (Monteveglio Country) e i Resident DJs di Country Ride; gran finale lunedì 1 luglio con dj set dalle ore 20 direttamente dallo Zoo di Radio 105 Paolo Noise per divertirci insieme, tra musica e gag, aspettando i mitici fuochi d’artificio di Osteria Grande. 

Per tutta la durata della festa, ci saranno: birreria, piadineria e ristorante, mercato ambulanti, giostre e animazione, dj set giovanissimi. 



Info: www.facebook.com/FestaBirraOsteriaGrande/ - info@ac-osteriagrande.it - sito https://www.ac-osteriagrande.it/

Info sull'Estate castellana: Comune - Ufficio Turismo tel. 051 6954159 - www.cspietro.it - www.facebook.com/cspietro/ – Associazione turistica Pro Loco tel. 051 6951379 - info@prolococastelsanpietroterme.it - www.prolococastelsanpietroterme.it

A cura di

Ufficio Stampa

Piazza Venti Settembre, 3 - Castel San Pietro Terme (BO)

Ultimo aggiornamento: 28/06/2024, 12:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri