“Dieci anni di noi”: il saluto del sindaco Fausto Tinti al termine del suo mandato

4 aprile 2024

Emozioni, ricordi e tanti attestati di stima e affetto, ieri sera al Cassero Teatro comunale, per il sindaco Fausto Tinti che, insieme alla Giunta e al Consiglio Comunale, ha tenuto l'incontro “Dieci anni di noi” per salutare la cittadinanza a poche settimane dal termine del suo secondo mandato di sindaco pro-tempore.

Mentre per tutta la serata hanno continuato a scorrere sullo sfondo le immagini dei principali momenti, eventi e persone che hanno caratterizzato l'operato dell'Amministrazione comunale e la vita della città in questi dieci anni, l'incontro si è aperto con il discorso del sindaco Tinti, seguito dagli interventi dei rappresentanti istituzionali e dei numerosi referenti delle associazioni locali che hanno chiesto di parlare.

«Il mio, il nostro progetto per Castel San Pietro Terme di questi 10 anni – ha affermato il sindaco - è stato in sintesi di far crescere la Città in modo equilibrato, economicamente, socialmente ed ambientalmente sostenibile per renderla migliore di quella di prima e avere un futuro che le sorride, in cui opportunità e tenuta sociale, rispetto tra le persone, qualità del vivere, del lavorare e dell'abitare sono insieme il presente e il futuro. Se ho e abbiamo realizzato questo progetto, se ho fatto bene o male, se ho fatto abbastanza o non abbastanza in questi 10 anni, non lo devo giudicare io ma la Città e tutti voi».

SCARICA QUI IL DISCORSO DEL SINDACO FAUSTO TINTI

Ad aprire la carrellata degli interventi è stato il presidente del Consiglio comunale Tomas Cenni, seguito dai rappresentanti dei quatto gruppi consiliari: il consigliere Giovanni Bottiglieri per il gruppo Prima Castello; la capogruppo Elisa Maurizzi del Gruppo Misto; il capogruppo Pietro Latronico del Movimento 5 Stelle; la  capogruppo Francesca Marchetti del Gruppo di maggioranza, formato da: Partito Democratico, Uniti al Centro per Castello, Castello in Comune.

Sono poi intervenuti: il presidente del Nuovo Circondario Imolese Marco Panieri, la sindaca del Comune di Casalfiumanese Beatrice  Poli, il presidente di Con.Ami Fabio Bacchilega, il presidente di Confartigianato Bologna Metropolitana Luca Pancaldi; la presidente di Terra Storia Memoria Lia Collina, il referente Agesci Loris Pagani, il presidente di Tradisan Giuseppe Pasotti; il presidente della Pubblica Assistenza Pao.Lina Alessandro Di Silverio; il presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Castel San Pietro Terme Vito Lazazzara; il presidente di Auser Imola e Circondario Ivan Mazzanti; la sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze Miriam Maria Spadaccini; il capogruppo degli Alpini di Castel San Pietro Terme Leonardo Bondi; il presidente della Croce Rossa Italiana di Castel San Pietro Terme Claudio Bertoli; la presidente dell'Asp del Circondario imolese Veronica Gioiellieri; la presidente di Camminando Insieme Rossana Ventura.

In occasione della serata, sono state consegnate ai presenti le prime copie del notiziario comunale Castello Notizie dedicato al bilancio di questi ultimi cinque anni dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Tinti, dal 2019-2024. Le copie del giornale sono in distribuzione in questi giorni in tutte le case del territorio comunale e sono disponibili anche allo Sportello Cittadino nella sede municipale.

SCARICA QUI CASTELLO NOTIZIE IN FORMATO PDF

Ultimo aggiornamento: 08/04/2024, 13:56