Nelle vigne di Cantine Sgarzi Luigi a Castel San Pietro Terme, domenica 24 settembre si potrà rivivere l'esperienza della vendemmia di una volta, quando si riunivano amici, parenti e vicini di casa a lavorare nelle vigne per poi festeggiare tutti insieme.
L'evento, patrocinato dal Comune di Castel San Pietro Terme, è aperto a tutti, grandi e piccini. Si consiglia di vestirsi comodi o di portare un cambio.
Il ritrovo è alle ore 16 presso le Cantine Sgarzi Luigi in via Bernarda 1650. Dopo aver ricevuto in consegna gli strumenti di lavoro (forbici, guanti e cassetta), i partecipanti faranno la raccolta manuale dell'uva nei vigneti accompagnati dai vignaioli. I bambini con meno di 7 anni dovranno essere sotto la supervisione del genitore durante l'utilizzo delle forbici per la vendemmia. Quando si sarà raccolta uva a sufficienza, si inizierà a pigiarla a piedi nudi a ritmo di musica. Gli esperti delle Cantine Sgarzi Luigi spiegheranno il ciclo produttivo.
Dalle ore 18 alle 22,30 si svolgerà in vigna l'AperitiVINO. Si potranno degustare 3 calici scegliendo tra i vini prodotti dalla cantina, accompagnati da un super buffet, suddiviso in isole gustose sparse per il vigneto (ulteriori info: https://fb.me/e/1kza1kFTa).
Prezzi: 30 euro adulti (vendemmia + aperitiVINO), 15 euro bambini 4-17 anni. Gratuito per i bambini di età inferiore ai 4 anni.
Per partecipare all'evento è obbligatorio prenotare scrivendo una mail all'indirizzo info@cantinesgarzi.com o chiamando il numero +39 3454878139